In Valdarno arrivano i Ristoranti di Comunità Domani si parte a Faella
Luoghi di ritrovo e inclusione, i Ristoranti di Comunità nel Valdarno rappresentano una rivoluzione nel modo di concepire l’assistenza sociale. Promossi dalla Conferenza zonale dei sindaci e finanziati dal PNNR, questi spazi vogliono andare oltre la semplice distribuzione di pasti, creando un tessuto di solidarietà e dignità. Domani si parte a Faella: un passo importante verso una comunità più forte e coesa, dove nessuno resterà indietro.
Arezzo, 03 luglio 2025 – I “Ristoranti di Comunità” sono un'iniziativa promossa dalla Conferenza zonale dei sindaci del Valdarno aretino e finanziata dal PNNR. Un progetto ambizioso e profondamente radicato nel territorio, che si propone non solo di offrire un pasto caldo a chi ne ha bisogno, ma anche di costruire legami e ridare dignità attraverso la condivisione, la cura e l’accoglienza. Pensati non come semplici mense ma come veri e propri spazi comunitari, questi ristoranti offrono ambienti curati, accoglienti e familiari, dove chi si trova in difficoltà può non solo mangiare, ma anche sentirsi accolto, riconosciuto, parte di una comunità. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - In Valdarno arrivano i “Ristoranti di Comunità”. Domani si parte a Faella
In questa notizia si parla di: ristoranti - valdarno - comunità - arrivano
Valdarno: al via i “Ristoranti di comunità”, il nuovo progetto contro povertà ed emarginazione sociale - Nel cuore del Valdarno, un nuovo progetto prende vita: i Ristoranti di Comunità. Un'iniziativa innovativa che mira a contrastare povertà e emarginazione sociale, promuovendo inclusione e coesione tra cittadini.
In Valdarno arrivano i “Ristoranti di Comunità”. Domani si parte a Faella; Valdarno aretino: al via i “Ristoranti di comunità”; “Un posto in più”: a tavola nel ristorante di comunità di Figline, dove tutti possono pranzare insieme.