Collegamento su ferro così si tira fuori Avellino dall’isolamento

Scopri come il nuovo collegamento ferroviario sulla linea COS236 tra Napoli e Avellino sta rivoluzionando il territorio, rompendo l’isolamento e aprendo nuove opportunità di sviluppo. In soli 4 minuti, questo progetto strategico ridisegna le connessioni tra città e provincia, rafforzando l’integrazione e il dinamismo dell’area vasta avellinese. È il primo passo verso un futuro più connesso e prospero per tutta la regione.

Tempo di lettura: 4 minuti   Un collegamento diretto su ferro sull’asse  Napoli-Avellino, funzionale a collegare il capoluogo irpino all’ Alta VelocitàCapacità ad Ovest  sul versante partenopeo, a restituire spazi alla  Città Metropolitana, ad avvicinare i territori che fanno da cerniera tra le due province, a ridisegnare i ritmi e i flussi dell’Area Vasta avellinese oggi ridotta ad enclave, a garantire alle comunità del baianese e del Vallo di Lauro un servizio di mobilità efficace e capillare sia da e verso  Napoli  che da e verso il capoluogo irpino. Una proposta presentata questa mattina presso la sede di  Ance Avellino, dal presidente  Silvio Sarno  e dall’architetto  Mauro Smith  dello studio  Smithbarracco, a cui si devono opere strategiche su tutto il territorio nazionale: la progettazione di parchi, di stazioni ferroviarie per la riqualificazione di aree cittadine come la  Linea Metropolitana della Conurbazione Casertana, l e Stazioni della Metropolitana di Napoli Capodichino, Terracina e San Paolo, dei Master Plan dell’Aeroporto Internazionale di Capodichino, dell’area Ex Italcementi di Civitavecchia e dell’ex scalo ferroviario di Salerno. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

collegamento su ferro cos236 si tira fuori avellino dall8217isolamento

© Anteprima24.it - “Collegamento su ferro, così si tira fuori Avellino dall’isolamento”

In questa notizia si parla di: collegamento - ferro - avellino - così

Treno e tram ad Avellino, Ance ridisegna l'Area vasta: «Cinque anni e un miliardo di euro, il futuro è oggi; Treno Avellino-Napoli troppo lento, Mitrione: Servono più corse; Stazione di Avellino, cercasi futuro: «Elettrificazione entro il 2024».

Cerca Video su questo argomento: Collegamento Ferro Avellino Così