Battisti sarà il nuovo ad della Gesap | è la società che gestisce l’aeroporto di Palermo
Gianfranco Battisti, figura di spicco nel settore ferroviario, è stato nominato nuovo AD della Gesap, la società che gestisce l’aeroporto di Palermo. Questa scelta strategica sottolinea l’ambizione della Regione Siciliana di rilanciare e modernizzare la gestione aeroportuale, con l’obiettivo di avviare un processo di privatizzazione già in atto in altre realtà siciliane. Battisti sarà il protagonista di questa nuova sfida, guidando la trasformazione dell’aeroporto palermitano verso un futuro più competitivo.
Gianfranco Battisti, storico manager di Ferrovie dello Stato, sarà il nuovo amministratore delegato della Gesap, la società che gestisce l’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo. È su di lui che punta il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani per il raggiungimento di nuovi obiettivi, su tutti la privatizzazione. Un iter, quest’ultimo, già avviato dalla Sac per l’aeroporto Vincenzo Bellini di Fontanarossa, a Catania. Battisti sostituirà Vito Riggio, che si è dimesso. Adesso si potrà accelerare a partire già dalla prossima nomina, quella del direttore generale. Chi è Gianfranco Battisti. 🔗 Leggi su Lettera43.it
© Lettera43.it - Battisti sarà il nuovo ad della Gesap: è la società che gestisce l’aeroporto di Palermo
In questa notizia si parla di: battisti - aeroporto - sarà - gesap
Battisti (ex Fs) sarà il nuovo amminsitratore delegato di Gesap; Uno storico manager del gruppo Ferrovie per il dopo Riggio alla Gesap: Schifani sceglie Battisti; Gianfranco Battisti nuovo AD di Gesap, la società che gestisce l’aeroporto di Palermo.