Accordo Italia-Albania | al via la totalizzazione dei contributi
Dal 1° luglio, grazie all’accordo di sicurezza sociale tra Italia e Albania, migliaia di lavoratori potranno sommare i contributi versati nei due Paesi, aprendo nuove prospettive per una pensione più equa e completa. Un passo importante che rafforza i diritti dei lavoratori con carriere internazionali, garantendo loro maggiore sicurezza e serenità per il futuro.
Arezzo, 3 luglio 2025 – Dal 1° luglio è ufficialmente in vigore l’accordo di sicurezza sociale tra Italia e Albania c he consente la totalizzazione dei contributi previdenziali versati nei due Paesi. Un passo fondamentale per garantire un trattamento pensionistico equo e completo a migliaia di lavoratrici e lavoratori che hanno avuto una storia contributiva mista tra Italia e Albania. Secondo quanto previsto dall’accordo, sarà possibile sommare i periodi assicurativi maturati nei due Stati per il raggiungimento dei requisiti richiesti per la pensione di vecchiaia, anticipata e per altre prestazioni previdenziali. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Accordo Italia-Albania: al via la totalizzazione dei contributi
In questa notizia si parla di: accordo - italia - albania - totalizzazione
Terna, accordo con Ipto per una nuova interconnessione Italia-Grecia - Terna e Ipto hanno siglato un memorandum d'intesa durante il vertice intergovernativo Italia-Grecia. Questo accordo segna un passo importante verso la progettazione e realizzazione di una nuova interconnessione elettrica tra i due Paesi, promuovendo la cooperazione energetica e l'integrazione delle reti nazionali.
Accordo di sicurezza sociale Italia – Albania: le istruzioni INPS; Accordo Italia-Albania sui contributi: via libera alla totalizzazione. La Cisl Arezzo al fianco dei cittadini; Accordo Italia-Albania: cosa cambia dal 1° luglio 2025 per pensioni e contributi.
Previdenza sociale Italia-Albania: in vigore l’accordo che cambia la vita ai lavoratori migranti - Albania sulla previdenza sociale, dal 1° luglio 2025 prende ufficialmente forma un’importante novità in ambito assistenziale e contributivo tra i due P ... Da msn.com
Italia-Albania, Inps: al via l’Accordo per la sicurezza sociale dal 1° luglio 2025 - 106 del 1° luglio 2025, dà attuazione all’Accordo tra la Repubblica Italiana e la Repubblica di Albania in materia di sicurezza sociale, firmato a Roma il 6 f ... Scrive finanza.repubblica.it