Serbia a Belgrado e in altre città nuove proteste studenti
In Serbia, le proteste studentesche infuriano a Belgrado e in altre città, con blocchi stradali che paralizzano la capitale. Gli studenti, scesi in piazza per denunciare l'arresto dei loro colleghi durante gli scontri di sabato, reclamano elezioni anticipate e un cambio di rotta politica. La tensione cresce mentre le vie principali vengono bloccate con cassonetti e materiali vari, facendo emergere un crescente malcontento popolare che minaccia di scuotere ancora di più il Paese.
In Serbia in tarda serata sono tornati i blocchi stradali attuati dagli studenti in agitazione che protestano contro l'arresto di loro colleghi prima e durante gli scontri di piazza seguiti alla grande manifestazione antigovernativa di sabato a Belgrado, e chiedono elezioni anticipate. Nella capitale sono stati bloccati con cassonetti della spazzatura e altro materiale incroci nevralgici per la circolazione automobilistica, strade di grande scorrimento, alcuni ponti sulla Sava. Come avvenuto nei giorni scorsi, quando la polizia interviene i dimostranti si spostano rapidamente ripetendo i blocchi in altri punti della città. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Serbia, a Belgrado e in altre città nuove proteste studenti
In questa notizia si parla di: serbia - belgrado - studenti - città
Serbia: aziende cinesi forniranno frese meccaniche a piena sezione per la Metro di Belgrado - Due aziende cinesi forniranno frese meccaniche a piena sezione per la costruzione della metropolitana di Belgrado, segnando un importante traguardo per il progetto infrastrutturale serbo.
Brescia: dopo quasi 114 anni di storia, il Brescia Calcio – squadra della città da cui trasmettiamo, nata il 17 luglio 1911 - fallisce e perde la propria matricola sportiva per la prima volta, “grazie” alla gestione targata Massimo Cellino, padre-padrone delle Rondi Vai su Facebook
Serbia, a Belgrado e in altre città nuove proteste studenti; Serbia: nella notte blocchi stradali in varie città, nessuno scontro di rilievo con la polizia; Serbia, a Belgrado la grande manifestazione contro il governo: “In città c’è molta tensione”.