Pe voterà mozione di sfiducia a von der Leyen giovedi 10 7
Giovedì 10 luglio, la plenaria di Strasburgo sarà teatro di un importante momento politico: si voterà una mozione di sfiducia contro Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Europea. La decisione, annunciata dalla Presidente dell'Eurocamera Roberta Metsola, segna un passaggio cruciale nel panorama europeo, sollevando interrogativi sulla tenuta del governo dell’UE e le sue future direzioni. Resta da capire come si svilupperanno i prossimi passi e quali saranno le ripercussioni di questa sfida.
Giovedì prossimo la plenaria di Strasburgo voterà una mozione di sfiducia alla presidente della commissione Ue, Ursula von der Leyen. La Presidente dell'Eurocamera, Roberta Metsola ha annunciato durante la Conferenza dei Presidenti che è stata depositata una mozione di censura nei confronti della Commissione. Lo riferiscono fonti del Parlamento europeo. In conformità con l'articolo 131 del Regolamento il dibattito si svolgerà lunedì, mentre la votazione si svolgerà giovedì. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Pe voterà mozione di sfiducia a von der Leyen giovedi 10/7
In questa notizia si parla di: mozione - voterà - sfiducia - leyen
Pe voterà mozione di sfiducia a von der Leyen giovedi 10/7; Pe voterà mozione di sfiducia a von der Leyen giovedi 10/7; Pfizergate, la destra presenta una mozione di sfiducia contro Von der Leyen.