Patto Educativo di corresponsabilità un modello per gli Istituti Comprensivi e un modelle per le Secondarie di II grado
Il Patto Educativo di Corresponsabilità rappresenta un elemento fondamentale per costruire un ambiente scolastico più coeso e collaborativo. Previsto dall’art. 5-bis del D.P.R. 235/2007, questo strumento favorisce la condivisione di impegni tra scuola, famiglia e studenti, creando un contesto di rispetto e inclusione. In questo articolo, esploreremo come può essere implementato efficacemente sia negli istituti comprensivi che nelle secondarie di II grado, contribuendo a una convivenza civile e responsabile.
Il Patto Educativo di Corresponsabilità è uno strumento normativo e pedagogico previsto dall’art. 5-bis del D.P.R. 2352007, finalizzato a rendere espliciti e condivisi gli impegni reciproci tra scuola, famiglia e studenti. Esso costituisce parte integrante del progetto educativo dell’istituto ed è orientato a promuovere una convivenza civile basata su rispetto, collaborazione, sicurezza, inclusione e partecipazione . L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
In questa notizia si parla di: educativo - patto - corresponsabilità - modello
Abusi in un liceo di Civitavecchia, CNDDU: ‘Tradito il patto educativo’ - Il CNDDU esprime profondo sdegno per l’arresto di un docente a Civitavecchia, accusato di abusi su studentesse minorenni.
Patto Educativo di corresponsabilità, un modello per gli Istituti Comprensivi e un modelle per le Secondarie di II grado; ComUnica: disponibili il modello ritiro/uscita studente e il patto educativo di corresponsabilità. NOTA; Piattaforma UNICA, disponibili delega, autorizzazione all’uscita autonoma e Patto educativo di responsabilità.