Ondate di calore | tasso di umidità al 70% e temperature elevate
L'afa estiva si intensifica sulla Campania, con ondate di calore che fanno salire le temperature di 6-7°C oltre la media stagionale e un tasso di umidità al 70%. Le condizioni meteo restano critiche, con il Centro Funzionale della Protezione Civile che ha prorogato l'allerta fino a sabato 5 luglio alle ore 20. È fondamentale adottare tutte le precauzioni per tutelare la propria salute e quella dei propri cari.
Tempo di lettura: < 1 minuto Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha prorogato il vigente avviso di criticità per “Ondate di calore” fino alle 20 di sabato 5 luglio. Si prevedono ancora temperature che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 6-7°C. Salirà ancora il tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 70%. Il quadro meteo è associato a scarsa ventilazione, condizione che determina un innalzamento della percezione di calore. Si raccomanda di non uscire di casa nelle ore più calde della giornata, di non esporsi al sole o praticare attività all’esterno e di limitare gli spostamenti con l’auto. 🔗 Leggi su Anteprima24.it
© Anteprima24.it - Ondate di calore: tasso di umidità al 70% e temperature elevate
In questa notizia si parla di: ondate - calore - tasso - umidità
Altra estate in altoforno, incubo ondate di calore. “Possibili nuovi record” - L’estate fiorentina si presenta con una forza inattesa, portando ondate di calore record che stanno già infiammando la città.
LE PREVISIONI - Le temperature saranno superiori ai valori medi stagionali di 6-7°C e saranno accompagnate da un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60-70% Vai su Facebook
Allerta ondate di calore dalla protezione civile: tasso di umidità alle stelle e temperature elevate; Ondate di calore, temperature elevate e alto tasso di umidità ancora per 72 ore; Benevento, sos afa: temperature elevate e alto tasso umidità ancora per 72 ore.