Meloni cita il modello italiano sul Pnrr Giorgetti rischia il pasticcio

Il governo italiano si distingue ancora una volta nel coordinare con successo le tappe fondamentali del PNRR, come dimostrano i recenti passaggi della task force europea a Roma. Con l’approvazione della settima rata e la richiesta dell’ottava, Meloni sottolinea il modello italiano di efficienza e determinazione, ma giorgetti rischia il pasticcio. La sfida ora è mantenere questa rotta senza intoppi, per garantire un futuro di crescita e sviluppo al Paese.

I primi due passaggi della missione della task force europea a Roma, cominciata lunedì scorso, sono andati lisci per l’Italia: l’approvazione della settima rata, annunciata ieri, con il raggiungimento di 64 fra target e milestone previsti per fine 2024 e l’incasso di 18,3 miliardi, e la presentazione della richiesta dell’ottava rata, per un importo di 14,7 miliardi (12,8 al netto dell’anticipazione), non presentavano particolari problemi. Il cuore degli incontri di questi giorni, prima a livello tecnico e poi da domani con la direttrice della task force europea per il Recovery Plan, CĂ©line Gauer, è invece un raccordo e una messa a punto in vista della presentazione della proposta italiana di revisione generale definitiva del Pnrr. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it

meloni cita il modello italiano sul pnrr giorgetti rischia il pasticcio

© Ilfoglio.it - Meloni cita il “modello” italiano sul Pnrr. Giorgetti rischia il pasticcio

In questa notizia si parla di: meloni - cita - modello - italiano

Disagio giovanile, Meloni: "Permettetemi parlare da madre più che da premier". E cita Papa Francesco - Il disagio giovanile è una questione cruciale, che richiede attenzione e comprensione. Come sottolineato dalla premier Meloni durante il suo intervento del 14 maggio 2025, è fondamentale affrontare questa problematica con l'empatia di un genitore.

Riarmo Ue, Fratoianni (Avs): niente tagli per italiani? Meloni mente; Doppio gioco | Meloni cita Draghi agli industriali ma difende Orbán in Europa; Meloni cita il Manifesto di Ventotene: «Non è la mia Europa». La replica di Schlein: «Oltraggia la memoria Ue».

Cerca Video su questo argomento: Meloni Cita Modello Italiano