Medioriente Netanyahu | Non ci sarà più Hamas e non ci sarà un Hamastan
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato con fermezza la fine di Hamas, promettendo di liberare tutti gli ostaggi e di garantire un futuro di stabilità in Medio Oriente. Le sue parole segnano un punto di svolta nelle strategie di Israele, puntando a un futuro senza l’incubo di un “Hamastan”. La regione guarda ora con speranza e trepidazione: il cammino verso la pace è più vicino o ancora più incerto?
“Vi dico che non ci sarà più Hamas”. È quanto ha affermato il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu durante una visita alla sede centrale dell’Eilat Ashkelon Pipeline Company ad Ashkelon. “ Non ci sarà più Hamastan. Non torneremo a quella situazione. È finita”, ha aggiunto, “libereremo tutti i nostri ostaggi”. “Porteremo a termine questo compito insieme, contrariamente a quanto dicono”, ha detto ancora Netanyahu parlando di Gaza, “li elimineremo definitivamente”. 🔗 Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Medioriente, Netanyahu: “Non ci sarà più Hamas e non ci sarà un Hamastan”
In questa notizia si parla di: sarà - netanyahu - hamas - hamastan
Gaza, Netanyahu: “Tutta la Striscia sarà sotto il controllo di Israele” - Il primo ministro israeliano Netanyahu ha annunciato che, al termine dell’operazione ‘Carri di Gedeone’, tutta la Striscia di Gaza sarà sotto il controllo delle forze di sicurezza israeliane, affermando che Hamas sarà sconfitto.
M.O., Netanyahu: “Non ci sarà più alcuna Hamas”; Israele e Hamas aprono alla tregua di 60 giorni. Ministro israeliano: è ora di annettere la Cisgiordania; Medioriente, Netanyahu: Non ci sarà più Hamas.