Matteo Ricci punta sui cambiamenti climatici | Pianteremo 1.5 milioni di alberi nelle città marchigiane

Matteo Ricci, sindaco di Ancona, prende una posizione decisa contro il cambiamento climatico, annunciando un ambizioso progetto: piantare 15 milioni di alberi nelle città marchigiane. Un passo importante per contrastare gli effetti delle emissioni e contribuire alla tutela del nostro pianeta. Con queste iniziative, le Marche dimostrano di voler fare la loro parte nel rispondere all’allarme globale e costruire un futuro più verde e sostenibile.

Ancona, 2 luglio 2025 - Il cambiamento climatico fa paura, tanto che l’Onu ha lanciato l’allarme, dicendo di essere pronti a vivere inc condizioni estreme. Il tutto mentre una proposta della Commissione Ue presentata oggi punta a una riduzione delle emissioni del 90% entro il 2040, rispetto ai livelli del 1990, come tappa intermedia per la neutralità climatica entro metà secolo. Le Marche non sono esenti da questo problema, tanto che Matteo Ricci, europarlamentare Pd e candidato alla presidenza della Regione contro Francesco Acquaroli, ha lanciato la sua idea: piantare 1,5 milioni di alberi sul territorio “perché abbiamo bisogno dell’ombra, un elemento fondamentale per contrastare il cambiamento climatico — ha detto in una dichiarazione delle ultime ore - Per questo abbiamo deciso che, nei prossimi anni, in accordo con i comuni, pianteremo un albero per ogni cittadino marchigiano”. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

matteo ricci punta sui cambiamenti climatici pianteremo 15 milioni di alberi nelle citt224 marchigiane

© Ilrestodelcarlino.it - Matteo Ricci punta sui cambiamenti climatici: "Pianteremo 1.5 milioni di alberi nelle città marchigiane"

In questa notizia si parla di: punta - matteo - ricci - cambiamenti

Tennis Club Pistoia punta alla Serie A1 con il talento di Matteo Gribaldo - Il Tennis Club Pistoia si lancia verso il campionato maschile autunnale con l'obiettivo di tornare in Serie A1.

Matteo Ricci punta sui cambiamenti climatici: Pianteremo 1.5 milioni di alberi nelle città marchigiane; Matteo Ricci contro il caldo torrido: «Un albero per ogni marchigiano»; No al banchinamento del Molo Clementino e Sì a Stazione marittima e Area marina protetta nel programma di Matteo Ricci.

Matteo Ricci anche giornalista. Pagato per il mensile web di ‘Ali’. Direttore da 32mila euro lordi - MSN - Niente gavetta, è stato subito nominato direttore responsabile di un mensile on line. Si legge su msn.com

Cerca Video su questo argomento: Punta Matteo Ricci Cambiamenti