Istat allarme denatalità | nascono sempre meno femmine
L’Italia si confronta con un fenomeno sempre più preoccupante: la diminuzione delle nascite femminili, che sta modificando profondamente la nostra composizione demografica. Secondo i dati Istat, nel 2025 vi saranno più uomini che donne tra i residenti, un trend che interessa tutte le generazioni dal 1982 al 2024. Un cambiamento che richiede attenzione e azioni concrete per invertire questa tendenza.
Tra i residenti in Italia nel 2025 ci sono più uomini che donne per tutti gli anni di nascita dal 1982 al 2024 L'Identità. 🔗 Leggi su Lidentita.it
© Lidentita.it - Istat, allarme denatalità: nascono sempre meno femmine
In questa notizia si parla di: istat - allarme - denatalità - nascono
“Dal 2019 il potere d’acquisto dei salari è calato del 10,5%”. L’allarme nel rapporto annuale dell’Istat - Dal 2019, il potere d'acquisto delle retribuzioni italiane è diminuito del 10,5%, secondo l'ultimo rapporto Istat.
Allarme Istat, mai così pochi figli in Italia: nel 2024 raggiunto il minimo storico di fecondità; In quali regioni italiane si fanno più figli e in quali nascono meno bambini? Lo dice l’Istat; Calo delle nascite: l’italia sta scomparendo?.