Asili nido beffa burocratica per 30mila insegnanti laureati | per poter lavorare dovranno rifare esami e tesi pagando

Una beffa burocratica colpisce 30.000 insegnanti laureati in Scienze dell’educazione, costretti a rifare esami e tesi pagando nuovamente tasse universitarie, a causa di un intoppo risalente al governo Gentiloni. La denuncia arriva dal coordinamento nazionale dei corsi e dall’Università di Modena e Reggio Emilia, che ha avvisato i propri ex studenti della difficile situazione. Il problema si protrae senza risoluzione, lasciando molti in una situazione di incertezza e ingiustizia.

Circa trentamila laureati in Scienze dell’educazione negli anni tra il 2017 e il 2019 dovranno rifare la tesi e ridare degli esami, versando nuove tasse universitarie, per un intoppo burocratico creato dal governo Gentiloni e mai sanato negli anni successivi. La denuncia arriva dal coordinamento nazionale di questi corsi di laurea e dall’ Università di Modena e Reggio Emilia, che per prima ha avvisato i propri ex studenti della situazione. Il problema nasce da un decreto del 2017, in cui si si stabiliva che per ottenere un impiego negli asili nido non bastasse più la laurea in Scienze dell’educazione e della formazione, ma “ un curriculum ad hoc ” a cui le università hanno dovuto adeguare i propri piani di studio. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

asili nido beffa burocratica per 30mila insegnanti laureati per poter lavorare dovranno rifare esami e tesi pagando

© Ilfattoquotidiano.it - Asili nido, beffa burocratica per 30mila insegnanti laureati: per poter lavorare dovranno rifare esami e tesi (pagando)

In questa notizia si parla di: laureati - dovranno - rifare - esami

Scienze dell'educazione, la lettera dell'Università a 350 educatori laureati a Modena e Reggio Emilia: «Quel titolo per il nido non è più abilitante»; Percorsi abilitanti: di completamento per vincitori concorso PNRR1 neoassunti e offerta da 60 e 30 CFU con eventuale selezione. RISPOSTE AI QUESITI; «Stop ai test per l'accesso a Medicina»: primo sì al nuovo sistema (che il governo punta a far partire dal prossimo anno).

Quasi tre milioni di studenti indiani dovranno rifare gli esami finali, di cui erano state diffuse le soluzioni in anticipo - 2,8 milioni di studenti indiani dovranno rifare gli esami finali di economia e matematica perché le soluzioni ai test erano state fatte circolare tramite l’app di messaggistica WhatsApp prima ... Secondo ilpost.it

Maturità, furto di compiti: incubo per 61 studenti, dovranno rifare l'esame di matematica - Il Messaggero - Come gli studenti italiani anche quelli francesi sono alle prese in questi giorni con il Baccalauréat, l'esame francese di maturità. Riporta ilmessaggero.it

Cerca Video su questo argomento: Laureati Dovranno Rifare Esami