Ospedale di Palestrina eseguito un intervento chirurgico di elevata complessità in laparoscopia
L’Ospedale di Palestrina si distingue ancora una volta per l’eccellenza: un intervento chirurgico di elevata complessità in laparoscopia, che rafforza il potenziamento del Presidio Coniugi Bernardini all’interno della Rete Oncologica aziendale della ASL Roma 5. Questo percorso di crescita sta garantendo livelli sempre più elevati di qualità e innovazione nelle terapie oncologiche multidisciplinari. Nei giorni scorsi, in particolare, l’Unità di Chirurgia generale ha portato a termine un intervento di estrema…
Prosegue il potenziamento del Presidio Ospedaliero Coniugi Bernardini di Palestrina nell’ambito dello sviluppo della Rete Oncologica aziendale della ASL Roma 5. Un percorso che sta portando importanti risultati in termini di qualità e complessità dell’offerta chirurgica nel quadro delle terapie oncologiche multidisciplinari. Nei giorni scorsi, in particolare, l’Unità di Chirurgia generale ha portato a termine un intervento di estrema complessità: una resezione multiorgano per tumore del colon localmente avanzato, che ha comportato l’asportazione combinata e in blocco di quasi tutto il colon, di parte del pancreas, dello stomaco, del fegato e la milza. 🔗 Leggi su Romadailynews.it
© Romadailynews.it - Ospedale di Palestrina, eseguito un intervento chirurgico di elevata complessità in laparoscopia
In questa notizia si parla di: complessità - palestrina - intervento - ospedale
Resezione multiorgano per tumore al colon in laparoscopia. Chirurgia oncologica d’avanguardia a Palestrina; 60enne operata all’Ospedale di Palestrina con tecnica di anestesia innovativa.