Nuovo codice stradale sempre più città lo stanno vietando | cosa non si può più fare
In un mondo in cui la sicurezza stradale è una priorità, molte città italiane stanno adottando nuove restrizioni sul codice della strada, vietando alcune manovre come la svolta in determinati contesti. Questa scelta, seppur drastica, si basa su dati allarmanti e studi approfonditi, come spiega il professor Vikas V. Gayah, ingegnere civile della Pennsylvania State University. Ma cosa comporta davvero questa rivoluzione del traffico quotidiano?
Può sembrare una misura estrema, ma sempre più città in Italia e nel mondo stanno limitando o vietando la svolta la manovra, soprattutto nei momenti di maggiore traffico. Alla base di questa scelta ci sono dati statistici allarmanti e studi approfonditi sulla sicurezza stradale. A parlarne è il professor Vikas V. Gayah, ingegnere civile della Pennsylvania State University, che spiega perché questa manovra quotidiana rappresenta un rischio concreto per automobilisti e pedoni. Ecco cosa sta accadendo e perché potrebbe cambiare il nostro modo di guidare in città. Leggi anche: Alberto Stasi, sta succedendo proprio in questi minuti: si decide sul suo futuro Perché la svolta a sinistra è la più pericolosa. 🔗 Leggi su Tvzap.it
© Tvzap.it - Nuovo codice stradale, sempre più città lo stanno vietando: cosa non si può più fare
In questa notizia si parla di: stradale - città - stanno - vietando
Sicurezza stradale, via alla rimozione di buche e transenne in varie zone della città - Sono iniziati i lavori di manutenzione delle strade a Sciacca, con l'obiettivo di migliorare la sicurezza stradale.
A MENO DI 500 METRI DALLA COSTA VIETATI MUSICA E SCHIAMAZZI IN BARCA. ORA SERVONO I CONTROLLI Musica e schiamazzi in barca vietati a meno di 500 metri dalla costa vietando l’uso improprio di impianti sonori a bordo di barche e gommoni. Vai su Facebook
Perché sempre più città stanno vietando la svolta a sinistra: la spiegazione dell’esperto; Capodanno 2025: tra i botti illegali spopola la ‘bomba Sinner’. Regole e divieti; Aumentano i divieti di giocare a pallone nelle piazze e nelle strade.