Lotta ai diplomi facili | pioggia di revoche della parità nel Sannio

Negli ultimi anni, la lotta ai 'diplomi facili' si è intensificata, portando a un’ondata di revoche della parità scolastica nel Sannio e oltre. Il nuovo decreto legge 45 del 2025 ha introdotto misure stringenti per contrastare questa piaga, determinando una significativa riduzione delle certificazioni non meritate. È un passo decisivo verso una scuola più trasparente e meritocratica, ma quali sono le ripercussioni di questa rivoluzione educativa?

Tempo di lettura: 2 minuti Lotta ai cosiddetti ‘diplomi facili’ una piaga esplosa in maniera prepotente negli ultimi anni. Il decreto legge 45 del 2025, approvato da poco, ha dato misure chiare e stretto i controlli per abbattere i diplomifici e ciò ha portato alla revoca della parità a un alto numero di Istituzioni scolastiche. Una ‘sforbiciata’ netta che ha toccato soprattutto la Campania, salita agli onori della cronaca per storie poco edificanti: un meno 30 in relazione al numero di Istituto ai quali è stata tolta la possibilità di accogliere studenti provenienti da altre scuole per il diploma. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

lotta ai diplomi facili pioggia di revoche della parit224 nel sannio

© Anteprima24.it - Lotta ai diplomi facili: pioggia di revoche della parità nel Sannio

In questa notizia si parla di: diplomi - facili - parità - lotta

Lotta ai diplomi facili: crollo delle revoche di parità nel Sannio; DL 45/2025: lotta ai diplomifici e sfida alla vera parità scolastica; Diplomifici/1. Quando il ministro propone e il TAR dispone.

Cerca Video su questo argomento: Diplomi Facili Parità Lotta