Wimbledon l’albo d’oro | tutti i vincitori degli ultimi 20 anni

Wimbledon, il prestigioso torneo di tennis più antico e rinomato al mondo, ha scritto pagine indimenticabili con i suoi vincitori degli ultimi vent’anni. Tra questi, spicca Carlos Alcaraz, che punta a conquistare il tris, entrando nella storia come uno dei pochi a farcela nel XXI secolo. Ma chi sono gli altri grandi campioni che hanno lasciato il segno? Scopriamo insieme le emozioni e i protagonisti di questa incredibile saga sportiva.

Carlos Alcaraz a caccia del tris a Wimbledon. Lo spagnolo, bicampione in carica dopo i successi nel 2023 e nel 2024, spera di diventare solo il terzo del XXI secolo a vincere tre Championships di fila dopo Roger Federer, primo all time con otto successi, e Novak Djokovic. Per quanto riguarda invece il tabellone femminile, all’All England Club nessuna si è imposta per due anni consecutivi dai tempi di Serena Williams, l’ultima a riuscirci fra il 2015 e il 2016: da allora sempre una campionessa diversa. Ecco l’ albo d’oro del singolare maschile e femminile degli ultimi 20 anni. L’edizione 2025 sarà in diretta e in esclusiva sui canali Sky Sport e in streaming su Now Tv. 🔗 Leggi su Lettera43.it

wimbledon l8217albo d8217oro tutti i vincitori degli ultimi 20 anni

© Lettera43.it - Wimbledon, l’albo d’oro: tutti i vincitori degli ultimi 20 anni

In questa notizia si parla di: wimbledon - anni - albo - tutti

Da ragazzo ribelle della Germania Ovest a fenomeno mondiale, vincitore a Wimbledon a soli 17 anni. La storia di una straordinaria ascesa - Da giovane ribelle della Germania Ovest a campione mondiale di tennis: la straordinaria ascesa di Boris Becker.

Wimbledon, l’albo d’oro: tutti i vincitori degli ultimi 20 anni; Tabellone Wimbledon 2025: ecco le sfide e i possibili incroci; Wimbledon: l'Albo d'oro.

wimbledon anni albo tuttiSe Wimbledon diventa un incubo: chi sono i numeri uno del mondo che non l’hanno vinto e perché - Wimbledon | Tra idiosincrasia alla superficie erbosa e storici ostacoli insuperabili: i casi più curiosi quelli di Lendl e Henin ... Secondo ubitennis.com

wimbledon anni albo tuttiWimbledon, scatta oggi la 138ª edizione del torneo più prestigioso: ecco curiosità, riti e aneddoti che lo hanno reso unico - Non è stato inventato dagli inglesi ma lo hanno tradotto in un gioco, sui prati, e tale l’hanno mantenuto, unici, cavalcando il progresso, ... Da ilmessaggero.it

Cerca Video su questo argomento: Wimbledon Anni Albo Tutti