L’IA è futuro non burocrazia l’appello delle Start Up alla Camera | Stop all’AI Act – Il video

Le startup italiane chiedono alla Camera di abbracciare un futuro senza burocrazia eccessiva, lanciando un appello per fermare l’AI Act e favorire una regolamentazione più snella. La conferenza stampa a Montecitorio ha visto protagonisti leader del settore e deputati impegnati a plasmare un’Italia innovativa. È l’inizio di una svolta decisiva: il nostro cammino verso l’intelligenza artificiale più libera e responsabile.

(Agenzia Vista) Roma, 30 giugno 2025 La conferenza stampa a Montecitorio. Ne abbiamo parlato con: Gabriele Ferrieri, Presidente Angi Lorenzo Luce, BigProfiles Andrea Volpi, deputato di Fratelli d’Italia Fabio Vantaggiato, Easy Health L’IA è futuro, non burocrazia: presentato alla Camera l’appello delle startup italiane per stop a implementazione AI Act e per una regolamentazione più snella Si è svolta oggi 30 giugno 2025 presso la Sala Stampa della Camera dei deputati la conferenza “L’IA è futuro, non burocrazia”, promossa dall’On. Andrea Volpi. L’evento ha rappresentato un momento di confronto e riflessione sull’entrata in vigore dell’AI Act e sulle implicazioni che la nuova regolamentazione avrà per l’ecosistema dell’innovazione in Italia. 🔗 Leggi su Open.online

Immagine generica

In questa notizia si parla di: burocrazia - appello - camera - stop

Cna, l'appello al governo: «Basta burocrazia, serve uno snellimento» - ...rallenta la crescita e frena l'innovazione. Nel 2025, le imprese artigiane della Marca chiedono una vera e propria rivoluzione burocratica.

L'appello delle startup italiane alla Camera: l'IA è futuro, non burocrazia, chiesto stop all'AI Act; L’IA è futuro, non burocrazia, l’appello delle Start Up alla Camera: Stop all’AI Act; Meloni alla cerimonia per Borsellino alla Camera: Ringrazio con il cuore Lucia e Manfredi Borsellino.

burocrazia appello camera stopL’IA è futuro, non burocrazia, l’appello delle Start Up alla Camera: Stop all’AI Act - Ne abbiamo parlato con: Gabriele Ferrieri, Presidente Angi Lorenzo Luce, BigProfiles Andrea Volpi, deputato di Fratelli d’Ital ... Come scrive msn.com

burocrazia appello camera stopL'appello delle startup italiane alla Camera: l'IA è futuro, non burocrazia, chiesto stop all'AI Act - Si è svolta oggi 30 giugno 2025 presso la Sala Stampa della Camera dei deputati la conferenza “L’IA è futuro, non burocrazia”, promossa dall’On. Da msn.com

Cerca Video su questo argomento: Burocrazia Appello Camera Stop