Gotta | ecco perché sta tornando la Malattia dei Re e perché può essere pericolosa
Scopri perché la gotta, una malattia risalente ai tempi dei re, sta tornando prepotentemente e quali pericoli cela ancora oggi. La dottoressa Santalena svela le ragioni di questa rinascita e spiega perché, nonostante il passato, può rappresentare un serio rischio per la nostra salute. Un approfondimento che potrebbe cambiare il modo in cui vediamo questa antica ma sempre attuale condizione.
La dottoressa Santalena spiega perché una malattia molto diffusa nel Medioevo e nel Rinascimento può essere ancora rischiosa. 🔗 Leggi su Gazzetta.it
© Gazzetta.it - Gotta: ecco perché sta tornando la "Malattia dei Re" e perché può essere pericolosa
In questa notizia si parla di: malattia - essere - gotta - ecco
Francesco Pannofino presta la sua voce a TED: «Dopo tantissimi personaggi, è la prima volta che interpreto “una malattia”. Ne ignoravo l'esistenza, non deve essere facile per chi ne soffre» - Francesco Pannofino, noto doppiatore di stelle come George Clooney e Denzel Washington, affronta una nuova sfida interpretativa prestando la sua voce al "protagonista" della digital photostory riguardante la Malattia Oculare Tiroidea (TED).
Gotta: ecco perché sta tornando la Malattia dei Re e perché può essere pericolosa; Gotta, torna la 'malattia dei re' in Gran Bretagna: cos’è e come prevenirla; La gotta del duca Federico da Montefeltro. Uno studio svela i segreti della sua malattia.
La dottoressa Santalena spiega perché una malattia molto diffusa nel Medioevo e nel Rinascimento può essere ancora rischiosa - Che cos'è la gotta, la malattia del Re, quali sono le cause, perché i casi sono in aumento e come si può prevenire o rimediare con i consigli dell'esperta. Secondo gazzetta.it
Gotta: sintomi, come riconoscerla e prevenirla - Salutarmente - La gotta è una malattia del metabolismo che si caratterizza per attacchi ricorrenti di artrite cioè dolore, arrossamento e gonfiore a livello ... Segnala salutarmente.it