Giù le mani dallo statuto Vus Limite di mandato intoccabile

A Spoleto, la questione dello statuto Vus riaccende le tensioni politiche: dopo la Cgil, anche il Pd comunale si schiera contro la proposta di eliminare il limite di due mandati e di spostare la sede dell’azienda. La preoccupazione è alta: si rischia di compromettere l’equilibrio istituzionale e democratico di un'azienda strategica per il territorio. È ora di difendere con fermezza i principi fondamentali della governance locale.

SPOLETO Dopo la Cgil, anche il Pd comunale interviene sullo statuto Vus e contro la proposta di abolire il limite dei due mandati dei consiglieri, nonché di spostare la sede da Spoleto. "Siamo profondamente preoccupati. Denunciamo con fermezza un tentativo grave e inaccettabile di alterare l’equilibrio istituzionale, democratico e territoriale della governance di un’azienda pubblica strategica, che gestisce servizi essenziali per oltre venti comuni tra Foligno, Spoleto e la Valnerina". Era stato il commento di Fabrizio Cecchini, segretario della Fp Cgil Perugia, e Daiana Sportellini, segretaria della Filctem Cgil Perugia, in merito alle recenti notizie relative alla proposta di modifica dello statuto della Valle Umbria Servizi. 🔗 Leggi su Lanazione.it

gi249 le mani dallo statuto vus limite di mandato intoccabile

© Lanazione.it - "Giù le mani dallo statuto Vus. Limite di mandato intoccabile"

In questa notizia si parla di: limite - statuto - mani - mandato

Forza Italia ribadisce: limite di due mandati anche per regioni a statuto speciale - Forza Italia ribadisce il limite di due mandati anche per le regioni a statuto speciale. Raffaele Nevi, portavoce nazionale del partito, conferma la posizione senza cambiamenti, commentando la recente lettera dei presidenti di regione e l'apertura del ministro dell’Interno a una riflessione sulla questione.

Giù le mani dallo statuto Vus. Limite di mandato intoccabile; Il terzo mandato? Troppo potere nelle stesse mani, serve un ricambio; Terzo mandato: il Consiglio dei ministri impugna la legge del Trentino, la Lega vota contro.

Terzo mandato, Amoroso (Consulta) "Limite solo per Regioni ordinarie"/ Spiragli per quelle a statuto speciale - IlSussidiario.net - Home » Politica » Elezioni » Elezioni Regionali » Terzo mandato, Amoroso (Consulta) “Limite solo per Regioni ordinarie”/ Spiragli per quelle a statuto speciale Elezioni Regionali Elezioni ... Scrive ilsussidiario.net

Terzo mandato, C. Mirabelli: 'Da Consulta un no a presidenti a vita democratici" - MSN - "L'art 122 della Costituzione sancisce che la legge elettorale regionale deve rispettare i principi fondamentali della legge statale, che indica fra questi a sua volta ... Riporta msn.com

Cerca Video su questo argomento: Limite Statuto Mani Mandato