Eurobasket Femminile | l’Italia è di nuovo sul podio bronzo storico ad Atene come nel 1974

Dopo quasi cinquant’anni dall’ultima medaglia, l’Italia del basket femminile torna a scrivere pagine di storia. Nell’atmosfera vibrante dell’Peace and Friendship Stadium di Atene, le azzurre guidate da Andrea Capobianco hanno conquistato il bronzo agli EuroBasket, battendo la favorita Francia con grande determinazione. Un risultato che testimonia forza, passione e crescita costante: un traguardo che rende orgogliosa tutta la Penisola e apre nuove speranze per il futuro della pallacanestro italiana.

A distanza di cinquant’anni dall’edizione casalinga del 1974, l’Italia torna a conquistare la medaglia di bronzo agli Europei di basket femminile. Ad Atene, nel prestigioso Peace and Friendship Stadium, le azzurre del commissario tecnico Andrea Capobianco hanno battuto la favoritissima Francia con il punteggio di 69-54, salendo sul terzo gradino del podio continentale. Una prestazione di grande carattere e maturità da parte della Nazionale italiana, che ha condotto l’incontro sin dai primi minuti contro una selezione transalpina accreditata come numero uno d’Europa e terza nel ranking mondiale FIBA. 🔗 Leggi su Laprimapagina.it

eurobasket femminile l8217italia 232 di nuovo sul podio bronzo storico ad atene come nel 1974

© Laprimapagina.it - Eurobasket Femminile: l’Italia è di nuovo sul podio, bronzo storico ad Atene come nel 1974

In questa notizia si parla di: femminile - italia - podio - bronzo

Coppa Italia Femminile, domani a Como la finale Juventus-Roma - Domani, Como ospita la finale di Coppa Italia femminile tra Juventus e Roma, un match che promette emozioni.

L'Italia ha vinto il bronzo agli Europei femminili di basket, dopo 30 anni che era fuori dal podio; Italia favolosa, vince il bronzo agli Europei femminili e torna sul podio dopo trent'anni: Francia KO; Basket femminile, bronzo Italia agli Europei e ritorno sul podio dopo 30 anni.

femminile italia podio bronzoBasket femminile, bronzo Italia agli Europei e ritorno sul podio dopo 30 anni - Il quintetto azzurro, al Peace and Friendship Stadium del Pireo, in Grecia, ha battuto nella finale per il terz ... Da msn.com

femminile italia podio bronzoL’Italia ha vinto il bronzo agli Europei femminili di basket, dopo 30 anni che era fuori dal podio - La Nazionale italiana femminile di basket ha vinto il bronzo agli Europei di basket, dopo aver battuto la squadra della Francia col punteggio di 69 a 54, in una partita molto combattuta disputata dome ... ilpost.it scrive

Cerca Video su questo argomento: Femminile Italia Podio Bronzo