Studente escluso dalla gita dopo tre note disciplinari i genitori fanno ricorso Ma il Tar | Sanzione legittima
In un caso che ha suscitato molto dibattito, i genitori di uno studente escluso dalla gita scolastica per aver accumulato tre note disciplinari hanno deciso di ricorrere al Tar. Tuttavia, il tribunale amministrativo della Campania ha confermato la legittimità della sanzione, ribadendo il ruolo delle istituzioni scolastiche nel mantenimento dell’ordine e della disciplina. La vicenda apre importanti riflessioni sul rapporto tra sanzioni, diritti degli studenti e responsabilità educativa, lasciando i genitori liberi di scegliere se proseguire con ulteriori azioni legali.
Ha preso tre note disciplinari ed è stato escluso dalla gita scolastica di 4 giorni prevista per maggio 2023. I genitori hanno quindi deciso di presentare ricorso al Tribunale amministrativo regionale della Campania, che ha preso in carico la vicenda sentenziando in favore dell’istituto. È quanto riporta il Corriere del Mezzogiorno in merito ad uno studente di una scuola secondaria di Napoli, i cui genitori ora potrebbero decidere di portare la questione anche sul tavolo del Consiglio di Stato. Nella sentenza i giudici fanno riferimento al regolamento dell’istituto come elemento principale a sostegno della decisione della scuola. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - Studente escluso dalla gita dopo tre note disciplinari, i genitori fanno ricorso. Ma il Tar: “Sanzione legittima”
In questa notizia si parla di: genitori - studente - escluso - gita
Lo studente prende 6 in condotta, i genitori si rivolgono al Tar ma il tribunale dà ragione alla scuola - Gli insegnanti avevano promosso lo studente nonostante un comportamento non esemplare, assegnandogli un sei in condotta.
Translate post«Rideva in modo scomposto»: studente escluso dalla gita. Il Tar boccia ricorso dei genitori Vai su X
«Ridevano in maniera scomposta», tre note disciplinari escludono studente dalla gita scolastica. Il Tar della Campania boccia il ricorso dei genitori; Studente escluso dalla gita per tre note disciplinari. Il Tar dà ragione agli insegnanti: «Decisione educativa, non punitiva; Ridevano in modo scomposto, tre note disciplinari bastano per escludere dalla gita scolastica. Respinto dal TAR il ricorso dei genitori: Sanzione automatica e legittima. SENTENZA.
Tre note disciplinari, studente escluso dalla gita. Il Tar boccia il ricorso dei genitori: sanzione giusta - «Nostro figlio non ha mai avuto atteggiamenti violenti, né fisici e né verbali». Segnala msn.com
Escluso dalla gita per motivi disciplinari, il Tar dà ragione alla scuola: 'Decisione educativa' - I genitori fanno ricorso, ma il Tar dà ragione alla scuola: "Una decisione educativa" ... Scrive skuola.net