Adottivo non è un marchio sociale

Ci risiamo: ancora una volta, l’utilizzo dell’aggettivo “adottivo” nel linguaggio giornalistico sembra esasperare una differenza ingiustificata, creando una distinzione che non dovrebbe esistere. È ora di smettere di etichettare con enfasi ciò che è parte integrante della normalità familiare, perché l’amore e i legami non devono essere categorizzati o divisivi. È tempo di cambiare prospettiva e riconoscere che ogni famiglia merita rispetto, senza distinzione o pregiudizio.

Ci risiamo. La cronaca giornalistica ci consegna decine di articoli dove, dal titolo al "pezzo", a fianco del sostantivo padre, madre e figlio c'è l'aggettivo adottivo utilizzato solo   per marcare una sorta di diversità. Presunta diversità che non è, giustamente, accettata o politicamente ritenuta corretta in altri contesti: nessuno scriverebbe mai - tranne nella cloaca social - padre di un figlio gender o colpevole di mamma single oppure prodotto di una educazione non tradizionale o incrocio di razze. Ovviamente l'aggettivo adottivo vale per la tristissima storia di Cremona, ma qui il discorso è altro, e l'uso è giusto e legittimo. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

adottivo non 232 un marchio sociale

© Ilgiorno.it - Adottivo non è un marchio sociale

In questa notizia si parla di: adottivo - sociale - marchio - padre

Diventare madre e padre: che la genitorialità sia biologica o adottiva, tuo figlio è sempre diverso da quello che ti aspetti.

Adottivo? No genitore o figlio - La cronaca giornalistica ci consegna decine di articoli dove, dal titolo al "pezzo", a fianco del sostantivo padre, madre e figlio c'è l'aggettivo adottivo utilizzato solo per marcare una ... Riporta ilgiorno.it

padre adottivo - Serie tv - la Repubblica - Tutte le schede con stagioni, episodi e loro durata media, trama, genere, cast e trailer in collaborazione con MYmovies ... Scrive repubblica.it

Cerca Video su questo argomento: Adottivo Sociale Marchio Padre