Vertice Nato gli alleati si impegnano a investire il 5% per la difesa

Al vertice Nato de L’Aia, gli alleati hanno riaffermato il loro impegno per la difesa collettiva, decidendo di investire almeno il 5% del PIL annuale entro il 2035 in sicurezza e difesa. Con un’attenzione particolare all’Ucraina e alla minaccia a lungo termine rappresentata dalla Russia, questa strategia rafforza il ruolo dell’Alleanza nel proteggere i propri territori e valori, segnando un capitolo decisivo nella cooperazione internazionale.

«Ferreo impegno per la difesa collettiva», investimenti pari al 5% del Pil all’anno per difesa e sicurezza entro il 2035 e pieno sostegno all’Ucraina, mentre la Russia rimane una «minaccia a lungo termine». Queste le principali conclusioni messe nero su bianco dagli alleati al vertice Nato de L’Aia. I membri dell’Alleanza hanno «riaffermato» il «ferreo impegno per la difesa collettiva,. 🔗 Leggi su Feedpress.me

vertice nato gli alleati si impegnano a investire il 5 per la difesa

© Feedpress.me - Vertice Nato, gli alleati si impegnano a investire il 5% per la difesa

In questa notizia si parla di: difesa - vertice - nato - alleati

Ucraina e difesa, scontro politico. Il 16 maggio vertice a Roma - Il 16 maggio si svolgerà a Roma un vertice a cinque dei ministri della Difesa, in un clima di scontro politico sull'Ucraina.

Nato, impegno alleati a investire 5% Pil su difesa. No menzione su futuro ingresso di Kiev; Le conclusioni del vertice Nato: sostegno all’Ucraina e 5% del Pil in difesa. Meloni: «Rafforzerà le imprese italiane»; Nato, il documento finale. «Impegno ferreo» alla difesa: un attacco a uno, è un attacco a tutti.

difesa vertice nato alleatiVertice Nato: 'Gli alleati si impegnano ad investire il 5%'. Nessuna menzione al futuro ingresso di Kiev - Il documento finale del summit: 'Russia minaccia per la nostra sicurezza' ma non si parla della guerra di aggressione in Ucraina. Da ansa.it

difesa vertice nato alleatiVertice Nato, 'alleati si impegnano a investire il 5%' - Gli alleati si impegnano a investire il 5% del Pil annuo nelle esigenze fondamentali di difesa e nelle spese relative alla difesa e alla sicurezza entro il 2035, al fine di garantire gli obblighi indi ... msn.com scrive

Cerca Video su questo argomento: Difesa Vertice Nato Alleati