Trump e la cultura Maga sono la più grande lezione di anti-atlantismo della storia

Trump e la cultura Maga rappresentano, senza dubbio, la lezione più significativa di anti-atlantismo nella storia recente. Luigi Iossa analizza come questa figura si opponga alle narrazioni convenzionali, scuotendo gli schemi dell’ordine globale. Sarà anche che, essendo nato nel 2000, non ho mai visto negli Stati Uniti quell’incarnazione di grandezza promessa, ma l’eredità di Trump ci invita a riflettere sul vero significato di potere e indipendenza.

di Luigi Iossa Sarà che sono un figlio del 2000, e quindi non particolarmente attratto dall’atlantismo spietato che ha contraddistinto la seconda metà del ‘900 europeo e italiano, sarà che non ho mai sognato di vivere negli States, sarà, forse, che da quando sono nato in fin dei conti gli Usa non è che abbiano fatto chi sa quali grandi figure. I vantaggi dell’amministrazione Trump sono pochi e rarefatti, però questo secondo mandato del palazzinaro newyorkese porta con sé una caratteristica inconfondibile: una cieca sincerità; non si intende la sincerità e l’onestà di un buon politico nell’affrontare i problemi del proprio paese, ma la totale mancanza di freni inibitori, Donald, lo zio d’America, dice tutto ciò che gli passa per la testa e fa tutto ciò che vuole e vogliono i suoi amici imprenditori, anche se alla fine non riesce a essere di aiuto nemmeno a loro (vedi Elon Musk e le vagonate di milioni persi). 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: sono - trump - atlantismo - cultura

Donald Trump e Papa Leone XIV sono dalla stessa parte - Nel contesto attuale, il pontificato di Leone XIV è stato rapidamente strumentalizzato dalla sinistra in una lotta contro Trump.

Trump e la cultura Maga sono la più grande lezione di anti-atlantismo della storia; Israele, Iran e Usa: improbabile che Trump entri in guerra ma l’Iran non s’arrenderà. L’...; La fine dell’atlantismo dogmatico.

Cultura Woke, cosa significa e perché Trump dice di averla uccisa - Leggi su Sky TG24 l'articolo Cultura Woke, cosa significa e perché Trump al Congresso ha detto di averla uccisa. Secondo tg24.sky.it

Trump: Harris simbolo della cultura “woke”. Ma lei vola ancora nella raccolta fondi e tra gli under 30 - la Repubblica - E Trump ha subito, con l’istinto del gladiatore, annusato l’aria mutata, contrattaccando su Kamala Harris, puntando il dito sulla guerra civile delle identità americane, cultura, campagna ... Da repubblica.it

Cerca Video su questo argomento: Sono Trump Atlantismo Cultura