Nato | Sanchez conferma spesa al 2,1% è sufficiente e realistica

Il premier spagnolo Pedro Sanchez ha annunciato che la Spagna destinerà il 2,1% del PIL alla difesa, un investimento che definisce “sufficiente, realistico e compatibile con il nostro modello di welfare”. Questa decisione, comunicata al termine del vertice NATO a L’Aia, riflette l’impegno di Madrid nel rafforzare la sicurezza nazionale senza compromettere gli aspetti sociali, dimostrando equilibrio tra difesa e benessere sociale.

Madrid (Spagna), 25 giu. (LaPresse) – Il premier spagnolo Pedro Sanchez ha confermato che la Spagna spenderà per la difesa il 2,1% del Pil. “E’ un investimento sufficiente, realistico e compatibile con il nostro modello di welfare”, ha detto il leader socialista in conferenza stampa al termine del vertice della Nato a L’Aia. Sanchez, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha sostenuto che questo 2,1% include sia il 3,5% per le spese strettamente militari che il restante 1,5% per spese più generali relative alla difesa. 🔗 Leggi su Lapresse.it

nato sanchez conferma spesa al 21 232 sufficiente e realistica

© Lapresse.it - Nato: Sanchez conferma spesa al 2,1%, è sufficiente e realistica

In questa notizia si parla di: sanchez - nato - sufficiente - conferma

Spese per la difesa, Sánchez si ribella alla Nato: “Irragionevole il target del 5% del Pil”. E ora l’accordo è a rischio - Il dibattito sulle spese militari europee si accende: il premier spagnolo Pedro Sánchez sfida la richiesta della NATO di aumentare al 5% del PIL le spese per la difesa entro il 2032.

Intesa Nato sull'aumento delle spese militari al 5 per cento del Pil entro il 2035, la Spagna ottiene la deroga; Le scintille Trump-Sanchez, la spesa militare al 5% e l'articolo 5: com'è andato il vertice Nato; La Nato, Sanchez, e il giallo della quota spagnola: 2,1 o 3,5%.

sanchez nato sufficiente confermaLa Nato, Sanchez, e il giallo della quota spagnola: 2,1 o 3,5% - Il premier spagnolo parla di «ambiguità costruttiva» e mostra una lettera di Rutte sulla flessibilità per raggiunger ... Segnala ilsole24ore.com

sanchez nato sufficiente confermaPedro sanchez pubblica la lettera di Mark Rutte che conferma la flessibilità della nato per la Spagna - La Nato concede alla Spagna flessibilità nella crescita della spesa militare sotto il 5%, permettendo a Madrid di pianificare autonomamente lo sviluppo delle capacità militari senza vincoli rigidi. Da gaeta.it

Cerca Video su questo argomento: Sanchez Nato Sufficiente Conferma