Maxi evasione dell’Iva per favorire mafia e camorra | 11 arresti Il gip | Danni enormi all’Erario

Un'indagine scioccante smaschera un maxi-evasione dell'IVA, frutto di un traffico illecito che ha alimentato le casse della mafia e della camorra. Con 11 arresti e danni enormi all’Erario, le autorità hanno messo sotto controllo un sistema criminale articolato e pericoloso. Gli investigatori hanno dimostrato ancora una volta come l’economia illegale sia intrecciata con le organizzazioni mafiose, lasciando emergere un quadro inquietante e urgente da combattere.

Una enorme evasione dell’Iva, “con danni enormi all’Erario” per favorire mafia e camorra. Gli investigatori del Servizio centrale operativo, della Sisco e della Squadra mobile di Palermo, insieme al nucleo PEF della Guardia di finanza di Varese, hanno arrestato 11 persone nell’ambito di una indagine degli uffici di Milano e Palermo della Procura Europea (EPPO). Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere transnazionale finalizzata al “lavaggio” dell’Iva intracomunitaria, al riciclaggio, al reimpiego e all’autoriciclaggio. I reati sono aggravati dal favoreggiamento alla camorra e della mafia. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

maxi evasione dell8217iva per favorire mafia e camorra 11 arresti il gip danni enormi all8217erario

© Ilfattoquotidiano.it - Maxi evasione dell’Iva per favorire mafia e camorra: 11 arresti. Il gip: “Danni enormi all’Erario”

In questa notizia si parla di: evasione - favorire - mafia - camorra

'Ndrangheta, mafia e camorra: la mappa dei clan che comandano a Milano. Chi sono le famiglie e dove fanno affari - Scopri la mappa dei clan mafiosi che controllano Milano, dalle famiglie alle loro attivitĂ  illecite, e segui il denaro per capire come la criminalitĂ  organizzata si sia radicata tra grattacieli e imprese.

Maxi evasione dell’Iva per favorire mafia e camorra: 11 arresti; Il Procuratore di Prato Tescaroli: «Mafie cinesi all'assalto, pericolose interazioni con 'ndrangheta e camorra, ma anche evasione e corruzione»; Maxi frode fiscale per favorire mafia e camorra: tra gli arrestati anche tre foggiani.

evasione favorire mafia camorraMaxi-evasione dell’Iva tra Palermo e Milano: l’associazione per favorire mafia e camorra - Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere transnazionale finalizzata al lavaggio dell'Iva intracomunitaria. Si legge su msn.com

evasione favorire mafia camorraMaxi evasione Iva all’ombra di mafia e camorra: 11 arresti nell’ambito di una indagine della Procure europee di Palermo e Milano - Investigatori del Servizio Centrale Operativo, della SISCO e della Squadra Mobile di Palermo, insieme al nucleo PEF della Guardia di Finanza di Varese, hanno arrestato 11 persone nell’ambito di una ... Lo riporta msn.com

Cerca Video su questo argomento: Evasione Favorire Mafia Camorra