Allarme in Campania per il parassita africano l'Istituto Zooprofilattico | Rischio elevato di diffusione
In Campania si alza il livello di guardia: il parassita africano Aethina tumida, noto come coleottero che attacca le api, minaccia gli alveari con un rischio di diffusione elevato. L’Istituto Zooprofilattico sottolinea l’urgenza di un sistema di sorveglianza attiva nazionale per proteggere le nostre preziose api e preservare l’equilibrio dell’ecosistema. Scopriamo insieme come affrontare questa emergenza e salvaguardare il nostro patrimonio naturale.
Izsm: "Il coleottero Aethina tumida distrugge gli alveari di api. Rischio espansione elevato. Serve un sistema di sorveglianza attiva nazionale". 🔗 Leggi su Fanpage.it
In questa notizia si parla di: rischio - elevato - allarme - campania
Allarme di Urso: “Altoforno ex Ilva compromesso". Rischio cassa integrazione e stop produzione a Taranto - L'incidente del 7 maggio ha gravemente compromesso l'altoforno 1 dell'ex Ilva di Taranto, sollevando un allarme che preoccupa lavoratori e comunità .
Allarme in Campania per il parassita africano, l'Istituto Zooprofilattico: Rischio elevato di diffusione; Campi flegrei, Musumeci: “Centomila persone a rischio molto elevato”; Vespa Orientalis, allarme nel Lazio, Molise e Campania: 40mila alveari distrutti. I rischi per l’uomo e come r.
Allarme in Campania per il parassita africano, l’Istituto Zooprofilattico: “Rischio elevato di diffusione” - Izsm: “Il coleottero Aethina tumida distrugge gli alveari di api. Segnala fanpage.it
Allarme meteo: arriva l’anticiclone Pluto, ecco le zone più a rischio - tropicale Pluto, in risalita dal Nord Africa, che porterà temperature eccezionalmente elevate su tutto il ter ... Secondo msn.com