Francesco Pazienza agente segreto e faccendiere | l' uomo dei misteri

Francesco Pazienza, l’uomo dei misteri, è un agente segreto e faccendiere nato nel cuore del Tarantino nel 1946. Laureato in medicina ma destinato a ben altre imprese, la sua vita intreccia spionaggio internazionale, politica e ombre clandestine. Tra operazioni segrete e trattative delicate, il suo percorso è avvolto da enigmi che sfidano l’immaginazione. Scopriamo insieme il intrigante viaggio di un protagonista che ha scritto pagine mai svelate della nostra storia.

Nato nel Tarantino nel ’46, Francesco Pazienza si laurea in medicina ma il bisturi non è la sua strada. Sveglio, colto brillante, inizia la carriera prima in Francia e poi negli Stati Uniti. Nel 1979 si arruola nel Sismi che lascia due anni dopo in seguito al polverone sulla P2 e in contemporanea con l’affaire Cirillo, assessore democristiano della Campania, rapito dalle Brigate Rosse. Gestisce la trattativa e i contatti con la camorra e alla fine Cirillo viene liberato. Poco dopo finisce coinvolto nel crack del Banco Ambrosiano. Imprenditore, agente segreto, faccendiere. Soprattutto faccendiere. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

francesco pazienza agente segreto e faccendiere l uomo dei misteri

© Liberoquotidiano.it - Francesco Pazienza, agente segreto e faccendiere: l'uomo dei misteri

In questa notizia si parla di: francesco - pazienza - agente - segreto

Morto Francesco Pazienza, ex agente segreto del Sismi legato ai grandi misteri d’Italia - La scomparsa di Francesco Pazienza, ex agente segreto del Sismi e protagonista di numerosi intrecci misteriosi nella storia italiana, apre un'ultima pagina su un passato ricco di enigmi e ombre.

È morto l'ex agente segreto e faccendiere Francesco Pazienza; Morto l’ex agente segreto e faccendiere Francesco Pazienza; Dalla P2 alle stragi, i segreti che Francesco Pazienza porta via con sé.

francesco pazienza agente segretoMorto l'ex agente segreto Francesco Pazienza. Tutti i misteri in cui era coinvolto - Francesco Pazienza, volto noto del Sismi coinvolto in vari scandali tra la fine degli anni '70 e i primi anni '80, è morto ieri all'età di 79 anni ... Si legge su msn.com

francesco pazienza agente segretoFrancesco Pazienza, è morto l'ex agente segreto e faccendiere coinvolto in vari indagini e misteri italiani - L'ex agente segreto del Servizio informazioni e sicurezza militare (Sismi) e faccendiere Francesco Pazienza è morto all'ospedale di Sarzana (La Spezia) all'età di 79 anni. msn.com scrive

Cerca Video su questo argomento: Francesco Pazienza Agente Segreto