Caso Garlasco l’altra verità | Chiara il killer non era solo l’abbiamo scritto 18 anni fa
Da Garlasco a Ferrara, passando per le drammatiche pagine di storia italiana, ci siamo sempre chiesti: qual è l’altra verità nascosta dietro i casi più controversi? Quindici anni fa, avevamo già scritto che il killer non era solo. Oggi, come allora, esploriamo le ombre di un’Italia che ha vissuto e ancora rivive le sue storie più oscure. Un viaggio nel passato per scoprire cosa si cela realmente dietro le verità ufficiali.
Ferrara, 22 giugno 2025 – Da Denis Bergamini, il calciatore del Cosenza morto il 18 novembre 1989, a Federico Aldrovandi, al ciclista Marco Pantani. Ancora più indietro, si avvolge il nastro dei casi che hanno tinto di rosso l’Italia. Giuseppe Pinelli, l’anarchico che “era stato suicidato” nella questura di Milano, era la notte tra il 15 e il 16 dicembre 1969, anni bui, anni di piombo. Ancora, Sindona. L’Italia noir raccontata e vissuta da Francesco Maria Avato, per anni direttore di Medicina legale dell’Università di Ferrara, uno dei massimi esperti nel difficile mondo di rilievi e prove, dna e tracce ematiche. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Caso Garlasco, l’altra verità: “Chiara, il killer non era solo, l’abbiamo scritto 18 anni fa”
In questa notizia si parla di: anni - caso - garlasco - altra
Caso di omicidio risolto dopo 47 anni, come hanno fatto: le somiglianze con Garlasco - Dopo 47 anni, un omicidio avvolto nel mistero trova finalmente risposta. La storia ricorda il caso di Garlasco, con indizi e colpi di scena che si intrecciano.
Garlasco: tutte le novità sul caso riaperto dopo anni, cosa è cambiato - Il caso del delitto di Garlasco si riaccende con nuove scoperte dopo anni di silenzio. Recenti perquisizioni hanno portato al rinvenimento di un martello e altri oggetti metallici presso l'abitazione di Andrea Sempio e dei suoi genitori.
È la più importante delle battaglie sulla riapertura del caso Garlasco, a 17 anni dall'assassinio di Chiara Poggi. Si è aperto oggi a Milano il maxi incidente probatorio deciso dalla gip Daniela Garlaschelli. Avvocati e consulenti della famiglia della vittima, dell'in Vai su Facebook
Caso Garlasco, l’altra verità: “Chiara, il killer non era solo, l?’abbiamo scritto 18 anni fa”; Garlasco, la svolta del «giallo» dalle analisi fatte a Brescia: «In casa altre due persone. Lo dicono le impronte»; “Chiara Poggi aveva una relazione con un altro uomo?”. Le dichiarazioni inedite di 6 anni fa a Le….
Caso Garlasco, l’altra verità: “Chiara, il killer non era solo, l’abbiamo scritto 18 anni fa” - Avato, per anni direttore della Medicina legale, dopo i rilievi fece una relazione di 140 pagine. msn.com scrive
Caso Garlasco, la legale di Stasi: "Negative al sangue le impronte esaminate" - È spuntato dal sacco azzurro della pattumiera, tra la confezione di Fruttolo e i cereali dell'ultima colazione di Chiara Poggi che gli inquirenti hanno conservato per 18 anni. Lo riporta msn.com