Altri 20 volontari per la Pa | Aiuteranno nelle crisi
Al via un nuovo capitolo di solidarietà e impegno nella nostra comunità: arrivano venti volontari, giovani e meno giovani, pronti a salire sulle ambulanze e a fare la differenza nelle emergenze del 118. La loro formazione si conclude e ora sono pronti a mettere cuore e competenza al servizio di tutti, rafforzando la capacità di risposta della Pubblica Assistenza. Un passo importante verso una società più sicura e solidale.
Alla Pubblica assistenza arrivano venti nuovi volontari. Si tratta dei giovani e non che stanno ultimando il corso da soccorritore ha avuto un boom di iscrizione. I neo soccorritori saliranno sulle ambulanze per dare il loro contributo alle urgenze del 118. Per tutti loro sarà un’opportunità di crescita e per la Pubblica assistenza un incremento di personale sul campo così da garantire il soccorso e i trasporti legati a terapie, visite e dialisi. I nuovi volontari una volta concluso il percorso formativo conosceranno le nozioni fondamentali di anatomia e fisiologia, e saranno in grado di applicare le tecniche base d’intervento, dalla rianimazione cardiopolmonare al trattamento delle ferite. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Altri 20 volontari per la Pa: "Aiuteranno nelle crisi"
In questa notizia si parla di: volontari - crisi - aiuteranno - pubblica
Festa alla Pubblica assistenza, acquistati due nuovi mezzi. “Ma c’è bisogno di volontari” - Il 13 maggio 2025, la Pubblica Assistenza di Luni ha festeggiato l'inaugurazione di due nuovi mezzi, destinati a potenziare il servizio dei volontari.
Terzo settore, crisi di ’vocazione’: la Toscana perde 50mila volontari - In Toscana, il terzo settore vive una fase di trasformazione: negli ultimi dieci anni, i volontari sono diminuiti di 50mila, mentre i lavoratori sono aumentati.
Altri 20 volontari per la Pa: Aiuteranno nelle crisi.
Altri 20 volontari per la Pa: "Aiuteranno nelle crisi" - I giovani stanno ultimando il corso per soccorritore che ha avuto molte richieste. Si legge su lanazione.it
Crisi di “vocazione”, mancano i volontari: l’appello di una pubblica assistenza genovese - Ma ora sono in crisi, mancano i volontari e di conseguenza diminuiscono i servizi che permettono di pagare i dipendenti, la benzina, la manutenzione dei mezzi . Lo riporta genova.repubblica.it