Servizio Asacom tavolo istituzionale per migliorare qualità e condizioni contrattuali
Giovedì scorso, nella suggestiva cornice di Palazzo degli Elefanti, si è tenuto un incontro fondamentale promosso dal Comune di Catania per rafforzare il servizio Asacom, dedicato a garantire autonomia e comunicazione a circa 900 studenti con disabilità. Un momento di confronto e crescita, volto a migliorare qualità e condizioni contrattuali, che apre nuove prospettive per un futuro più inclusivo e solidale.
Giovedì scorso, nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, si è svolto un importante incontro istituzionale convocato dal Comune di Catania per discutere il futuro del servizio Asacom (Assistenza all’Autonomia e alla Comunicazione), rivolto a circa 900 alunni con disabilità delle scuole del. 🔗 Leggi su Cataniatoday.it
© Cataniatoday.it - Servizio Asacom, tavolo istituzionale per migliorare qualità e condizioni contrattuali
In questa notizia si parla di: servizio - asacom - istituzionale - tavolo
Servizio Asacom, verso un accordo per migliorare il servizio di assistenza agli alunni con disabilità - È giunto il momento di consolidare un accordo di programma tra Comune, Ufficio scolastico provinciale, Asp di Catania e le rappresentanze coinvolte, per migliorare e rendere stabile il servizio di assistenza agli alunni con disabilità.
Servizio Asacom, tavolo istituzionale per migliorare qualità e condizioni contrattuali; Futuro del servizio AsaCom, Cisl e Fisascat: «Lavoro dignitoso per gli assistenti e diritto allo studio per gli alunni con disabilità; San Cataldo: tavolo tecnico per la riorganizzazione del servizio ASACOM.
Ribera, tavolo di discussione sui servizi Asacom ed altri temi riguardanti le disabilità - Le operatrici hanno sottolineato le difficoltà riscontrate negli anni precedenti, riguardanti l’avvio e la gestione del servizio asacom. Da scrivolibero.it
Servizio Asacom, al Comune tavolo tecnico sull'anno scolastico in corso - L’amministrazione comunale, nel rappresentare le criticità del bilancio comunale in cui le somme destinate al servizio, nonostante l’emendamento approvato in Consiglio Comunale che ha rimpinguato il ... agrigentonotizie.it scrive