Giovani e lavoro | in questo momento non si trova nemmeno uno stage

In un mercato del lavoro sempre più complesso, i giovani si trovano spesso impossibilitati a trovare anche uno stage. Mentre il termine più corretto in italiano sarebbe “tirocinio”, il più diffuso è lo “stage”, pronunciato alla francese. Queste esperienze rappresentano per molti l’unica chance di formazione e inserimento, ma la realtà attuale rende difficile anche accedere a queste opportunità fondamentali per costruire un futuro stabile, benessere e indipendenza.

I n italiano il termine più vicino sarebbe “tirocinio”, ma quello in voga è stage, da pronunciare alla francese con la g dolce, non all’inglese (“steige”), perché nel mondo anglosassone si usa “internship”. Lavoro, i giovani cercano stabilità, benessere e indipendenza X Leggi anche › Recruiting Day 2025, un’opportunità per chi cerca lavoro Il senso della parola è però chiaro a tutti: “ un periodo di formazione presso un’azienda o un ente finalizzato all’acquisizione di competenze pratiche specifiche, funzionali all’inserimento graduale nel mondo del lavoro”. Ed è altrettanto chiaro a tutti che in questo momento ottenere uno stage è difficile, sempre più difficile. 🔗 Leggi su Iodonna.it

giovani e lavoro in questo momento non si trova nemmeno uno stage

© Iodonna.it - Giovani e lavoro: in questo momento non si trova nemmeno uno stage

In questa notizia si parla di: stage - giovani - lavoro - momento

Multiversity lancia il Talent Program, programma di alta formazione con stage retribuito per giovani talenti - Multiversity presenta il Talent Program, un programma di alta formazione con stage retribuito dedicato ai giovani talenti.

Giovani e lavoro. In questo momento non si trova nemmeno uno stage; Torna la Stage Academy di Passepartout. Porte del lavoro aperte a 30 giovani di talento; Progetto Rete: candidature aperte per stage retribuiti in Italia e all’estero.

stage giovani lavoro momentoStage, il lavoro che non paga: rimborsi inadeguati per il 78% dei giovani - Quasi otto giovani su dieci ritengono che l’importo del rimborso spese per uno stage sia insufficiente. repubblica.it scrive

stage giovani lavoro momentoStage in Italia: secondo ING solo uno su due è retribuito. Ecco cosa chiedono i giovani - Mentre rappresenta un passaggio quasi obbligato per molti, la questione economica resta un punto dolente. Da businesscommunity.it

Cerca Video su questo argomento: Stage Giovani Lavoro Momento