Europa Verde Benevento rinnova le cariche provinciali
Europa Verde Benevento rinnova con entusiasmo le sue cariche provinciali, confermando l’impegno di figure chiave come Pina Fontanella e Luigi Esposito. Eletti all’unanimità il 14 giugno, questi professionisti sono pronti a guidare il cambiamento per un Sannio più sostenibile e vivibile. Con determinazione e passione, si pongono al servizio di una comunità complessa e sfiduciata, determinati a costruire un futuro migliore.
Tempo di lettura: < 1 minuto Rinnovate lo scorso 14 giugno due cariche di portavoce provinciale per il Sannio della Federazione Europa Verde – Verdi Beneventi. Sono stati eletti con voto unanime la dottoressa Pina Fontanella e il professor Luigi Esposito. I due professionisti, impegnati per migliorare la vivibilità della città e del Sannio, con la loro nomina, si mettono al servizio di una comunità complessa e sfiduciata, con piglio costruttivo, basato su di una visione biocentrica, condivisiva e, principalmente pacifista. La Federazione Europa Verde – Verdi potrà contare su azioni concrete volte a migliorare, ottimizzare e promuovere, sul territorio beneventano, le risorse naturali, come parchi regionali, neonato Parco Nazionale del Matese, risorsa acqua, boschi e foreste, risorse faunistiche e gloriati che, le risorse agro-zootecniche, come vigneti e frutteti, coltivazioni e ortive, allevamenti animali nel rispetto del loro benessere, agriturismo e servizi ecosistemic), il turismo sostenibile e culturale, la mobilità e la connettività, l’inclusione sociale e la formazione scolastica, i diritti alla salute e all’alteritá della biodiversità. 🔗 Leggi su Anteprima24.it
© Anteprima24.it - Europa Verde Benevento rinnova le cariche provinciali
In questa notizia si parla di: europa - verde - cariche - benevento
Urso a NetZero Milan: "Transizione verde per un'Europa forte e senza dipendenze" - L'evento "Urso a NetZero" al Summit Expo di Fiera Milano segna un passo cruciale nella transizione verde europea.
Europa Verde Benevento rinnova le cariche provinciali; Benevento, 19-06-2025 17:34; Candidatura a Capitale della Cultura 2028, c’è l’avviso per la redazione del dossier.
Europa Verde rinnova le cariche dei portavoce e dell’esecutivo provinciale: «Tutela dell’ambiente e salute saranno le nostre sfide» - L’assemblea si è chiusa ricordando l’adesione di Europa Verde alla Marcia Stop Pesticidi di domenica 30 marzo alle 10. Da ilgazzettino.it
Europa Verde rinnova le cariche dei portavoce e dell’esecutivo provinciale: «Tutela dell’ambiente e salute saranno le nostre sfide» - Daniele Tiozzi, coportavoce uscente di Europa Verde ha commentato: «Sono onorato del riconoscimento espresso per la mia attività decennale sul territorio, prima per i Verdi e ora per Europa ... Scrive ilgazzettino.it