Dialogo interreligioso La Russa | E’ ora di vincere l’odio e deporre le armi

dialogo e speranza, affinché l’umanità possa superare divisioni e diffidenze. In un mondo segnato da conflitti e odio, è giunto il momento di unire le voci e deporre le armi, favorendo comprensione e pace tra tutte le fedi e culture. Solo così potremo costruire un futuro di convivenza e rispetto reciproco, lasciando alle nuove generazioni un’eredità di speranza e solidarietà.

In occasione della seconda conferenza parlamentare sul dialogo interreligioso, il presidente del Senato Ignazio La Russa ha aperto i lavori ricordando i conflitti che in questo momento stanno infuocando il Medio Oriente e l’Ucraina, il clima d’odio che si respira nel mondo e la necessità di trovare un punto di incontro anche nelle differenze che caratterizzano l’umanità. “Abbiamo il dovere di rendere queste giornate un prezioso segnale di speranza nel futuro. Camminiamo insieme nel solco di questa luce, per vincere l’odio e deporre le armi”. 🔗 Leggi su Lapresse.it

dialogo interreligioso la russa e8217 ora di vincere l8217odio e deporre le armi

© Lapresse.it - Dialogo interreligioso, La Russa: “E’ ora di vincere l’odio e deporre le armi”

In questa notizia si parla di: dialogo - interreligioso - russa - odio

Il Rabbino Capo riceve messaggio di Papa Leone XIV per stimolare dialogo interreligioso - Il Rabbino Capo di Roma ha ricevuto un significativo messaggio da Papa Leone XIV, mirato a promuovere il dialogo interreligioso.

Dialogo interreligioso, La Russa: E' ora di vincere l'odio e deporre le armi; Conferenza dialogo interreligioso, La Russa: “Costruire ponti solidi tra fede e istituzioni”; La Russa, costruire ponti solidi tra fede e istituzioni.

dialogo interreligioso russa odioDialogo interreligioso, La Russa: "E' ora di vincere l'odio e deporre le armi" - (LaPresse) In occasione della seconda conferenza parlamentare sul dialogo interreligioso, il presidente del Senato Ignazio La Russa ha aperto ... Si legge su stream24.ilsole24ore.com

dialogo interreligioso russa odioLa Russa "Diplomazia parlamentare strumento di dialogo e integrazione" - "Oggi più che mai, di fronte alle nuove e tragiche tensioni in Medio Oriente; alla crescita dei crimini d'odio, anche su base religiosa; all'inaccettabile violazione di fondamentali ... Secondo corrieredimaremma.it

Cerca Video su questo argomento: Dialogo Interreligioso Russa Odio