Regime debole e impopolare Il politologo | ma la guerra lo rafforza

Il regime di Teheran appare fragile e impopolare, ma la guerra potrebbe cambiare le carte in tavola. Nella polveriera mediorientale, il piccolo Israele, con tecnologia e alleanze strategiche, sfida un gigante millenario come l’Iran. La domanda che sorge è: può davvero crollare questo sistema potente ma instabile? La risposta si scrive tra le tensioni e le opportunità del 2025, dove nulla è scritto e tutto può succedere.

di Antonio Del Prete Davide con la sua fionda mette in difficoltà il gigante Golia. L’archetipo biblico si rinnova nella polveriera mediorientale, dove nel 2025 il piccolo e giovane Stato israeliano è capace di far male al colosso persiano, dalla millenaria vocazione imperiale. Potenza della tecnologia, della strategia, delle alleanze. Ma il regime degli ayatollah può davvero cadere? "Il governo di Teheran è debole ed estremamente impopolare – risponde l’orientalista israeliano Eyal Zisser (foto sopra), vice rettore dell’Università di Tel Aviv – e nonostante ciò, quando c’è una guerra, la gente si aggrappa allo status quo. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

regime debole e impopolare il politologo ma la guerra lo rafforza

© Quotidiano.net - "Regime debole e impopolare". Il politologo: ma la guerra lo rafforza

In questa notizia si parla di: regime - debole - impopolare - politologo

Ora il regime è più debole - In un clima di tensione crescente, i social sono invasi da video di celebrazioni spontanee dei sostenitori di un Iran alternativo, in netto contrasto con le comunicazioni ufficiali.

Regime debole e impopolare. Il politologo: ma la guerra lo rafforza.

Premierato, il politologo Carlo Galli: “E’ un regime assoluto che non esiste in nessuna parte del mondo” - E la legge sull’autonomia “è ancora peggio” BOLOGNA – Col premierato «abbiamo inventato un regime assoluto». Si legge su bologna.repubblica.it

Cerca Video su questo argomento: Regime Debole Impopolare Politologo