Metalmeccanici venerdì sciopero nazionale | Mille operai trevigiani attesi in corteo

Venerdì 23 giugno, i metallmeccanici italiani scenderanno in piazza per uno sciopero nazionale che coinvolgerà anche mille operai trevigiani pronti a sfilare in corteo. Dopo oltre un anno senza rinnovo contrattuale, il clima tra sindacati e Federmeccanica si fa sempre più acceso. Mentre i lavoratori attendono con ansia un aumento più sostanzioso, la tensione cresce, e il futuro del settore è appeso a questo importante momento di mobilitazione.

Dopo oltre un anno dalla scadenza del Contratto nazionale dei metalmeccanici, al quale si aggiunge quello relativo alla piccola e media impresa, il clima tra sindacati e Federmeccanica è sempre più teso. Mentre i lavoratori riceveranno a giugno un aumento minimo di 27,70 euro grazie alla clausola. 🔗 Leggi su Trevisotoday.it

metalmeccanici venerd236 sciopero nazionale mille operai trevigiani attesi in corteo

© Trevisotoday.it - Metalmeccanici, venerdì sciopero nazionale: «Mille operai trevigiani attesi in corteo»

In questa notizia si parla di: metalmeccanici - nazionale - venerdì - sciopero

Metalmeccanici sul piede di guerra: “Se non si riaprono le trattative per il rinnovo del contratto, il 20 giugno sarà sciopero nazionale” - I metalmeccanici sono sul piede di guerra: se entro il 30 maggio non si riapriranno le trattative per il rinnovo del contratto collettivo, sarà proclamato uno sciopero nazionale di otto ore il 20 giugno.

Metalmeccanici, venerdì 20 giugno sciopero nazionale di 8 ore con manifestazioni regionali; Sciopero generale dei metalmeccanici: venerdì 20 giugno manifestazione a Lanciano; CCNL metalmeccanici. Venerdì 20 giugno sciopero di 8 ore con manifestazioni regionali. Uliano a Bologna, De Palma a Napoli, Palombella a Mestre.

Cerca Video su questo argomento: Metalmeccanici Nazionale Venerdì Sciopero