L’Antitrust multa Virgin Active 3 milioni per pratiche commerciali scorrette
L'Antitrust ha deciso di punire Virgin Active Italia con una multa salata di 3 milioni di euro, evidenziando pratiche commerciali poco trasparenti. Con oltre 40 centri e più di 100mila abbonati, la catena è stata accusata di gestire in modo opaco rinnovi automatici, variazioni tariffarie e diritto di recesso. La multa dell’Antitrust non è arrivata per...
L’ Antitrust ha sanzionato Virgin Active Italia con una multa da 3 milioni di euro per violazioni in materia di trasparenza contrattuale. La catena, attiva in Italia con oltre 40 centri e più di 100mila abbonati, è accusata di aver gestito in modo opaco clausole fondamentali come i rinnovi automatici, le modifiche tariffarie e il diritto di recesso. Virgin Active, abbonamenti rinnovati automaticamente. La multa dell’Antitrust non è arrivata per caso. Tutto è partito nel dicembre 2024, quando l’Autorità ha cominciato a ricevere una valanga di segnalazioni da parte di persone che si sentivano raggirate. 🔗 Leggi su Quifinanza.it
© Quifinanza.it - L’Antitrust multa Virgin Active, 3 milioni per pratiche commerciali scorrette
In questa notizia si parla di: antitrust - multa - virgin - active
Antitrust Ue sanziona Delivery Hero e Glovo con una multa di 329 milioni per cartello - L'Antitrust Ue colpisce duro: una multa di 329 milioni per Delivery Hero e Glovo segna un punto cruciale nella battaglia contro i cartelli nel settore delle consegne a domicilio.
Antitrust: maxi multa a Virgin Active Italia di 3 milioni di euro per pratiche scorrette sugli abbonamenti; Virgin Active Italia, sanzione Antitrust da 3 milioni per pratiche scorrette; Antitrust, multa di 3 milioni di euro a Virgin Active Italia.
Virgin Active, stangata dall'Antitrust: multa da 3 milioni. Dai contratti 'eterni' alle disdette impossibili, tutte le accuse - Contratti 'eterni' dai quali è impossibile uscire: l'Antitrust, dopo una serie di segnalazioni, bacchetta le palestre Virgin ... Secondo msn.com
Virgin Active Italia, multa da 3 milioni di euro per pratiche commerciali scorrette - Ai clienti non venivano date informazioni in merito al rinnovo automatico dell’abbonamento ... Da msn.com