La sannita Martina Iannella vincitrice del premio ‘Franco Montagna’ per la logica matematica
La giovane e brillante Martina Iannella, originaria della sannità, si aggiudica il prestigioso premio “Franco Montagna” per la logica matematica. Questo riconoscimento, assegnato ogni due anni dall’AILA e dall’UMI, celebra le eccellenze nel campo della logica e delle sue applicazioni. Con un dottorato in Informatica e Scienze Matematiche e Fisiche conseguito nel 2023, Iannella si distingue per il suo talento e la passione scientifica, segnando un passo importante nel panorama matematico italiano.
Tempo di lettura: < 1 minuto La sannita Martina Iannella è la vincitrice del premio “Franco Montagna” che viene bandito con cadenza biennale dall’ Associazione Italiana di Logica e sue Applicazioni (AILA) e dall’Unione Matematica Italiana (UMI) per una tesi di dottorato su argomenti inerenti la Logica Matematica e le sue applicazioni. Iannella ha conseguito il dottorato in Informatica e Scienze Matematiche e Fisiche nell’ottobre 2023 presso l’Università degli studi di Udine con la tesi From real-life to very strong axioms. Classi?cation problems in Descriptive Set Theory & regularity properties in Generalized Descriptive Set Theory, (supervisore Alberto Marcone, cosupervisore Vincenzo Dimonte). 🔗 Leggi su Anteprima24.it
© Anteprima24.it - La sannita Martina Iannella vincitrice del premio ‘Franco Montagna’ per la logica matematica
In questa notizia si parla di: matematica - logica - sannita - martina
Matematica e logica, alla Puddu il titolo nazione del gioco Set - Grandissima soddisfazione per la classe III A dell’Istituto Claudio Puddu, vincitrice del titolo nazionale nel gioco Set durante il concorso “Matematica per tutti”, promosso da Tokalon e patrocinato dall’Unione Matematica Italiana.
La sannita Iannella vincitrice premio Franco Montagna per la logica matematica; Presentazione del libro “Summonte – Viaggio nelle Storie” di Pasquale Giuditta –; Rubano giovedì incontra l’Ordine dei Farmacisti e Federfarma: “Pieno sostegno alla rete delle farmacie territoriali”.
La sannita Martina Iannella vincitrice del premio “Franco Montagna” per la logica matematica - La sannita Martina Iannella è la vincitrice del premio “Franco Montagna” che viene bandito con cadenza biennale dall’Associazione Italiana di Logica e sue Applicazioni (AILA) e dall’Unione Matematica ... Scrive msn.com