Israele e Palestina all’Astra un film per capire il conflitto
Israele e Palestina tornano sul grande schermo al Cinema Astra di Firenze con la proiezione di “Crescendo” di Dror Zahavi, un film che svela le complessità del conflitto attraverso la storia di Eduard Sporck, un direttore d’orchestra di fama internazionale. Un’occasione unica per comprendere un tema così delicato e attuale, stimolando riflessioni profonde. Non mancate, perché il cinema può essere il primo passo verso una maggiore consapevolezza e dialogo.
Israele e Palestina al centro della proiezione al cinema Astra di Firenze (piazza Beccaria 1) in programma giovedì 19 giugno alle 20.30. Si tratta del film “Crescendo” di Dror Zahavi. Il film è la storia di Eduard Sporck, direttore d'orchestra di importanza mondiale che riceve ed accetta la. 🔗 Leggi su Firenzetoday.it
© Firenzetoday.it - Israele e Palestina, all’Astra un film per capire il conflitto
In questa notizia si parla di: film - israele - palestina - astra
Mili Avital, protagonista nel film ambientato in Israele: «La guerra in Medio Oriente deve finire» - Mili Avital torna protagonista nel film "Per amore di una donna" di Guido Chiesa, un'opera che esplora amore, memoria e maternità nell'Israele delle origini.
Israele e Palestina, all’Astra un film per capire il conflitto; Middle East Now 2024 - Dal 15 al 20 ottobre; From Ground Zero (2024) il coraggioso film stasera all'Astra.
A un anno dall’attacco del 7 ottobre, 8 film e serie tv per capire la guerra tra Israele e Palestina - Attraverso questi film è possibile esplorare vari punti di vista, storie grandi e piccole, che ci offrono uno spaccato della complessità di ciò che sta succedendo tra Israele e Palestina ... Riporta panorama.it
«Farha», il film su Netflix che fa infuriare Israele e applaudire i palestinesi - durante le fasi che portarono alla nascita dello Stato di Israele, di una intera famiglia palestinese, inclusi bambini, da parte di uomini di una milizia ebraica. Secondo ilmanifesto.it