Bottega o azienda Valore al ’saper fare’
Nel cuore di Firenze, dove l’artigianato e la grande moda si incontrano, la Bottega e l’azienda rappresentano il vero valore del ‘saper fare’. Con l’edizione estiva di Pitti Uomo 108, la città si conferma ancora una volta punto di riferimento internazionale, celebrando lo stile italiano e la tradizione artigiana. Questa sinergia tra talento locale e scena globale rafforza l’identità fiorentina, dimostrando che il vero lusso è racchiuso nella passione e nella maestria.
di Sara Funaro* Firenze apre le porte alla grande moda maschile con l’edizione estiva 108 di Pitti Uomo e torna ad essere vetrina internazionale per grandi marchi italiani e stranieri. Parliamo di un evento strettamente legato a Firenze e alla sua identità che ha nella moda un tratto distintivo molto forte. Nel nostro territorio il ‘saper fare’ delle botteghe artigiane si unisce ai grandi brand e a piccole e medie imprese, una filiera che da tempo immemore ormai qui ha trovato casa e che mai come adesso dobbiamo saper preservare in ogni suo tassello. Per continuare a valorizzare questo ‘ecosistema’ dobbiamo intanto impegnarci a non disperdere il patrimonio di conoscenze, che vi sta dietro e senza il quale tutto questo non potrebbe esistere. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
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Libri, ‘Il saper fare italiano’: “L’artigianalità sta lentamente scomparendo” - L’artigianalità, cuore pulsante del nostro Made in Italy, rischia di svanire. Durante la presentazione del libro "Il saper fare italiano" di Maurizio Carucci, al Dida dell'Università di Firenze, si è acceso un dibattito cruciale.
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L'omaggio di Bottega Veneta alle botteghe e al saper fare italiano - di piccoli laboratori accomunati da quella passione per il saper fare, per realizzare piccole tirature di prodotti fatto a ... Lo riporta gqitalia.it