Inzago e l’impianto contestato | Basta rifiuti salviamo il territorio

In un momento in cui la salvaguardia del nostro territorio dovrebbe essere prioritaria, la proposta di un nuovo impianto di trattamento rifiuti a Cascina Redenta ha sollevato un'ondata di proteste. Legambiente e i comitati locali uniscono le forze contro il progetto di Systema Ambiente, definendolo inaccettabile dal punto di vista ambientale e chiedendo di bloccare l'iter autorizzativo. La voce della comunità si fa sentire: basta rifiuti, salviamo il nostro territorio!

"Progetto inaccettabile sul fronte ambientale, non venga autorizzato". In un documento il "no" di Legambiente e del Coordinamento Adda Martesana al nuovo impianto di trattamento rifiuti a Cascina Redenta proposto da Systema Ambiente. Che, proprio in queste settimane, ha iniziato il cammino autorizzativo in conferenza di servizi. "Legambiente, i comitati e le associazioni ambientaliste di zona - così la nota - comunicano la loro contrarietà al nuovo impianto. La nostra zona è già sovraccarica: discariche, depuratori, impianti di biogas, termovalorizzatore, centrale elettrica e cave. Sviluppa per contro un’ottima raccolta differenziata, Cem provvede allo smaltimento ed esistono impianti di selezione e smaltimento già operativi". 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

inzago e l8217impianto contestato basta rifiuti salviamo il territorio

© Ilgiorno.it - Inzago e l’impianto contestato: "Basta rifiuti, salviamo il territorio"

In questa notizia si parla di: impianto - rifiuti - inzago - contestato

Impianto biostabilizzazione rifiuti, ricorso al Tar contro la nuova proroga - Il Comune di Poggiardo si oppone alla recente proroga dei termini di chiusura dell’impianto di trattamento meccanico biologico, decisa dalla Regione Puglia con la delibera 130.

Inzago e l’impianto contestato: Basta rifiuti, salviamo il territorio.

impianto rifiuti inzago contestatoInzago e l’impianto contestato: "Basta rifiuti, salviamo il territorio" - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Lo riporta msn.com

Cerca Video su questo argomento: Impianto Rifiuti Inzago Contestato