Guerra Israele-Iran il dramma di una famiglia italiana | Viviamo nascosti abbiamo paura

In un mondo sempre più segnato da conflitti e tensioni internazionali, la storia di Giannalberto De Filippis e della sua famiglia italiana a Nahariya ci ricorda quanto sia fragile la serenità quotidiana. Tra sirene d’allarme e rifugi nascosti, vivono nel timore costante, lontani dalla loro casa e dai loro affetti. Un dramma che ci tocca da vicino, sottolineando la paura di chi si sente impotente di fronte alla guerra.

NAHARIYA (ISRAELE) – « Siamo in una safe room, è appena suonata la sirena». È questo il messaggio che Giannalberto De Filippis ha inviato via WhatsApp a una giornalista del Resto del Carlino, mentre si trovava chiuso in un rifugio antiaereo insieme ai figli adolescenti, Liam e Luna. La famiglia, originaria di Bologna, è bloccata nel nord di Israele, a Nahariya, a circa un’ora e mezza da Tel Aviv, nel pieno dell’escalation militare in corso. De Filippis era partito il 30 maggio per un breve soggiorno familiare, in occasione del matrimonio di una cugina. Con lui solo i due figli: la moglie Michal, cittadina israeliana, si trovava in Germania per lavoro e avrebbe dovuto raggiungerli successivamente. 🔗 Leggi su Thesocialpost.it

guerra israele iran il dramma di una famiglia italiana viviamo nascosti abbiamo paura

© Thesocialpost.it - Guerra Israele-Iran, il dramma di una famiglia italiana: “Viviamo nascosti, abbiamo paura”

In questa notizia si parla di: israele - guerra - iran - dramma

Israele, parenti ostaggi a Trump: “Netanyahu mente, ferma la guerra” - Il conflitto in Israele riemerge con urgenza, mentre i familiari di ostaggi si rivolgono a Trump, accusando Netanyahu di menzogne.

Guerra Iran-Israele, Cremlino: Pronti a mediare. Idf: Abbiamo controllo spazio aereo di Teheran; Guerra Israele-Iran, forti esplosioni nel centro di Tel Aviv. Netanyahu: ucciso capo intelligence Pasdaran e suo vice; Iran, l’attacco di Israele: un’altra guerra?.

israele guerra iran drammaGuerra Iran-Israele, Cremlino: "Pronti a mediare". Idf: "Abbiamo controllo spazio aereo di Teheran" - Katz: Israele non vuole colpire fisicamente abitanti Teheran Il ministro della Difesa israeliano, Israel Katz, ha dichiarato di non voler colpire fisicamente gli abitanti di Teheran, dopo aver afferma ... Lo riporta msn.com

israele guerra iran drammaIran e Israele in guerra: nuovi pesanti attacchi. Anche civili ebrei fra i morti. Trump: “Buone possibilità di accordo” - Presi di mira anche alcuni giacimenti e il prezzo del petrolio sale ancora alimentando preoccupazioni a livello economi ... Come scrive msn.com

Cerca Video su questo argomento: Israele Guerra Iran Dramma