Debito pubblico italiano raggiunge nuovo record ad aprile | 3.063,5 miliardi

Il debito pubblico italiano ha toccato un nuovo record ad aprile, raggiungendo i 3.063,5 miliardi di euro. Un aumento di 30,1 miliardi rispetto al mese precedente, che solleva importanti interrogativi sulla salute finanziaria del Paese. La crescita è attribuibile a diverse componenti, tra cui il fabbisogno delle amministrazioni pubbliche e l'incremento delle disponibilità liquide del Tesoro. Ma cosa significa tutto questo per il nostro futuro economico?

Nuovo record del debito pubblico italiano ad aprile. Secondo quanto comunica la Banca d'Italia è aumentato di 30,1 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 3.063,5 miliardi. L'incremento "riflette il fabbisogno delle amministrazioni pubbliche (21,5 miliardi), la crescita delle disponibilità liquide del Tesoro (7,2 miliardi, a 69,4), nonché l'effetto degli scarti e dei premi all'emissione e al rimborso, della rivalutazione dei titoli indicizzati all'inflazione e della variazione dei tassi di cambio (1,4 miliardi)". 🔗 Leggi su Quotidiano.net

debito pubblico italiano raggiunge nuovo record ad aprile 30635 miliardi

© Quotidiano.net - Debito pubblico italiano raggiunge nuovo record ad aprile: 3.063,5 miliardi

In questa notizia si parla di: miliardi - debito - pubblico - italiano

Debito pubblico italiano: nuovo record a marzo con 3.033,9 miliardi - A marzo, il debito pubblico italiano raggiunge un nuovo record, superando i 3.033,9 miliardi di euro.

Bankitalia, nuovo record debito pubblico a 3.063 miliardi; Il debito pubblico italiano torna sotto i 3.000 miliardi di euro!; Perché nella burrasca dei debiti pubblici l’Italia è più al riparo degli altri.

miliardi debito pubblico italianoBankitalia, nuovo record debito pubblico a 3.063 miliardi - Secondo quanto comunica la Banca d'Italia è aumentato di 30,1 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 3. Riporta ansa.it

Cerca Video su questo argomento: Miliardi Debito Pubblico Italiano