PRIMO PIANO – Il dramma invisibile dei bambini scomparsi
Il dolore silenzioso di genitori e famiglie sconvolte dall’assenza improvvisa dei propri figli rimane un dramma invisibile troppo spesso relegato nell’ombra. Storie come quelle di Angela Celentano, Denise Pipitone e Maddie McCann ci ricordano quanto fragile sia la normalità e quanto siano profonde le ferite di chi aspetta un ritorno che potrebbe non arrivare mai. Un viaggio nel cuore di un dolore che merita tutta l’attenzione.
Angela Celentano, aveva tre anni quanto scomparve nel 1996, mentre era in gita con la sua famiglia sul Monte Faito, in provincia di Napoli. Denise Pipitone di anni ne aveva quasi quattro nel 2004, quando sparì dalle strade di Mazara del Vallo. Maddie McCann aveva tre anni nel 2007 quando non fu più trovata nel . L'Identità. 🔗 Leggi su Lidentita.it
© Lidentita.it - PRIMO PIANO – Il dramma invisibile dei bambini scomparsi
In questa notizia si parla di: primo - piano - dramma - invisibile
Eccellenze scolastiche, il MIM lancia il Piano per valorizzare i prodotti di agrari e alberghieri, pronto il primo catalogo ufficiale con 77 prodotti. Valditara: “Così esportiamo il made in Italy” - Il Ministero dell'Istruzione e del Merito (MIM) ha presentato un ambizioso piano per promuovere le eccellenze degli istituti agrari e alberghieri, con l'obiettivo di valorizzare i prodotti Made in Italy.
Tra le ispirazioni di Fabio Genovesi anche Marco Pantani, “un campione nato per soffrire”. Lo racconta nella puntata di Primo Piano, un format nato per affacciarci nella dimensione più intima e personale degli scrittori. L’episodio completo è sul nostro canale Y Vai su Facebook
Ricerca e precariato: il contributo invisibile dietro il successo dell’INAF; Adolescence, il dramma di un disagio invisibile; Radiazioni invisibili ed elettrosensibilità: il dramma silenzioso di una coppia di Trento.