Iran Macron | Spero che nelle prossime ore torni la calma
In un contesto di crescenti tensioni internazionale, le parole di Emmanuel Macron risuonano come un appello alla calma e al dialogo tra Iran e Israele. Arrivato in Groenlandia, il presidente francese ha auspicato che nelle prossime ore si possa riacrestare la serenità e riprendere i negoziati sul nucleare. La diplomazia continua a essere l’unica via per evitare escalation e mantenere la stabilità nella regione.
“ Spero che nelle prossime ore torni la calma “. Così il presidente francese Emmanuel Macron, parlando ai giornalisti dopo il suo arrivo in Groenlandia, in merito all’aumento della tensione tra Israele e Iran. “ Continuiamo a chiedere la de-escalation e il ritorno ai negoziati” sul programma nucleare, ha detto ancora Macron: “Ieri ho parlato con il presidente dell’Iran e ho chiesto di tornare al dialogo il prima possibile, ed è quel che ho detto anche nel mio scambio con il presidente Trump, che condivide questa visione. Avremo l’opportunitĂ tra poche ore di tornare sull’argomento con i leader del G7 “, ha concluso. 🔗 Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Iran, Macron: “Spero che nelle prossime ore torni la calma”
In questa notizia si parla di: macron - iran - spero - prossime
Israele, telefonata Trump-Netanyahu sull'Iran | Gaza, Macron: "Il blocco umanitario nella Striscia è uno scandalo" - Le recenti tensioni in Medio Oriente scuotono il mondo: tra telefonate di Trump e Netanyahu sull'Iran, il blocco umanitario nella Striscia di Gaza diventa un vero scandalo.
La legittima difesa dell’Iran attaccato da uno Stato a processo per genocidio presso il Tribunale Internazionale di Giustizia diventa rappresaglia. Inoltre la “narrazione” mediatica punta soprattutto sul pietismo per i poveri israeliani costretti a nascondersi nei rifu Vai su Facebook
Iran, Macron: Spero che nelle prossime ore torni la calma; Decine di missili verso Israele. Trump alla Abc: Putin pronto a mediare tra Teheran e Gerusalemme - Viceministro degli Esteri di Teheran: Non coopereremo piĂą come prima con l'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica (Aiea); Guerra Iran-Israele, giorno 3: nuovi raid su Teheran, missili su Israele, colpite Haifa e il centro del paese, 10 morti, 200 feriti e 20 dispersi.
Iran, Macron: "Spero che nelle prossime ore torni la calma" - Così il presidente francese Emmanuel Macron, parlando ai giornalisti dopo il suo arrivo ... Segnala stream24.ilsole24ore.com