Michele Spiezia | Nel calcio il giornalismo non esiste più Quelle domande da ciclostile non hanno senso

Michele Spiezia, voce autorevole e appassionata del giornalismo sportivo italiano, denuncia con fermezza la crisi del giornalismo nel calcio, sottolineando come le domande ripetitive e banali abbiano ormai perso senso. Con trent’anni di storie vissute tra grandi imprese e momenti drammatici dell’Italia, Spiezia ci invita a riflettere sul valore reale dell’informazione sportiva e sulla necessità di un racconto autentico e coinvolgente. La sua analisi apre un dibattito necessario e urgente sulla nostra narrazione calcistica.

Trent’anni di storia italiana, ripercorsi da un cronista – definirlo sportivo appare riduttivo – che ha saputo intrecciare grandi imprese agonistiche con alcuni degli eventi piĂą significativi e spesso drammatici dell’Italia tra il 1969 e il 1998. Michele Spiezia, giornalista salernitano per decenni in forza a La CittĂ  e oggi anima del sito Stori&Sport, ha messo in parallelo cronaca e sport, ma forse sarebbe meglio dire storia politica e sportiva, nel suo “ Di oro, di fango e di piombo” (Coltura edizioni, 2024). 🔗 Leggi su Ilnapolista.it

michele spiezia nel calcio il giornalismo non esiste pi249 quelle domande da ciclostile non hanno senso

© Ilnapolista.it - Michele Spiezia: «Nel calcio il giornalismo non esiste più. Quelle domande da ciclostile non hanno senso»

In questa notizia si parla di: michele - spiezia - calcio - giornalismo

Michele Spiezia: «Nel calcio il giornalismo non esiste più. Quelle domande da ciclostile non hanno senso.

Spiezia: 'Avvocati vogliono capire se inchiesta Juve potesse essere aperta ad aprile 2021' - quando la Federazione Italiana Giuoco Calcio avvia un nuovo procedimento disciplinare ... Scrive it.blastingnews.com

Cerca Video su questo argomento: Michele Spiezia Calcio Giornalismo