I freni Brembo alla 24 Ore di Le Mans | un quarto di secolo di evoluzione
Da un quarto di secolo, i freni Brembo hanno spinto ai limiti le performance alle 24 Ore di Le Mans, evolvendosi grazie all’ingegno di ingegneri come Gianluca Zonca. Scopri come si sono sviluppati i sistemi di frenata per Hypercar, LMP2 e LMGT3, e quali innovazioni li distinguono da quelli della Formula 1, in un percorso di tecnologia e passione senza confini.
L’ingegner Gianluca Zonca spiega come si è arrivati ai sofisticati impianti attuali, studiati per le Hypercar, le LMP2 e le LMGT3 e le differenze con quelli di Formula 1. 🔗 Leggi su Gazzetta.it
© Gazzetta.it - I freni Brembo alla 24 Ore di Le Mans: un quarto di secolo di evoluzione
In questa notizia si parla di: freni - brembo - mans - quarto
MotoGP | Morbidelli quarto ma rallentato dall'esplosione dell'airbag; Brembo diventa partner ufficiale della 24 Ore di Le Mans; F1 | Red Bull: il podio di Austin è l'ennesimo capolavoro di Max.
Vince chi frena meglio: Brembo, 50 anni al top. Tutte le 62 auto della 24 Ore che non abbia un componente dell’azienda tricolore - Tra dischi, pinze, pastiglie, pompe e pedali del freno, Bbw, frizioni e sospensioni, Brembo è tra i grandi protagonisti della 93/a 24h di Le Mans perché ogni auto ... Come scrive motori.ilmessaggero.it
WEC | Brembo: ecco come si comportano i freni durante la 24h di Le Mans - Brembo continua le celebrazioni dei 50 anni nelle competizioni Racing diventando Braking Technology Partner della 24 Ore di Le Mans, dove sessantadue vetture, suddivise in tre diverse classi, prendera ... Si legge su msn.com
Brembo alla 24 Ore di Le Mans: l'importanza dei freni nella gara più famosa al mondo - Sistemi frenanti in carbonio e in ghisa: il Gruppo Brembo fornira almeno un componente a tutte le vetture in griglia ... sportmediaset.mediaset.it scrive