Fisco lunedì è il Tax Day | all’erario 42 miliardi di euro e altri 17 entro il 30 giugno
Il primo ingorgo fiscale dell’anno si avvicina, con un saldo di 42,3 miliardi di euro già in scadenza entro lunedì, e altri 17 miliardi entro il 30 giugno. Dopo la celebrazione del "giorno di liberazione fiscale", la realtà ci ricorda che il peso delle tasse è ancora molto presente. La pressione cresce, e le sfide per i contribuenti italiani sono all’orizzonte. Ma quali sono le strategie per affrontare questa fase critica?
E’ in arrivo il primo ingorgo fiscale dell’anno. Anche se, in teoria, venerdì scorso abbiamo celebrato il giorno di liberazione fiscale, la realtà, purtroppo, è molto diversa e tutt’altro che rassicurante. Entro lunedì prossimo, infatti, i contribuenti italiani saranno chiamati a versare all’erario 42,3 miliardi di euro in tasse. Un importo, quest’ultimo, che secondo l’Ufficio studi della CGIA è certamente sottodimensionato, poiché non include il valore economico dei contributi previdenziali che dovranno essere pagati dalle imprese e dai lavoratori autonomi. In sostanza, tra soli due giorni, questa enorme responsabilità fiscale si concretizzerà senza possibilità di sconto. 🔗 Leggi su Ildenaro.it
In questa notizia si parla di: fisco - lunedì - erario - miliardi
Il nuovo concordato introduce un tetto alle tasse proposte dal Fisco per le partite Iva più affidabili, premiando chi ha un buon Isa e rendendo più chiaro l’accordo con l’erario Vai su Facebook
Tax day 2025 lunedì 16 giugno, all’erario 42 miliardi: scadenze; Tax day 2025 lunedì 16 giugno, all’erario 42 miliardi: scadenze; Cgia: lunedì arriva il tax freedom day, liberi dalle tasse.