Venezuela accusa Unhcr di manipolare i dati sull' esodo dei rifugiati

Il Venezuela scende in campo contro l'UNHCR, accusandola di manipolare i dati sull'esodo dei rifugiati venezuelani e di servire gli interessi statunitensi. Un duro respingimento che solleva dubbi sulla neutralitĂ  dell'agenzia delle Nazioni Unite e mette in discussione le cifre ufficiali. In un contesto di crescente tensione internazionale, le accuse di Caracas pongono una nuova ombra sulla gestione della crisi migratoria venezuelana, lasciando aperti numerosi interrogativi sulle veritĂ  nascoste dietro i numeri ufficiali.

Il governo di Caracas ha attaccato l'Unhcr, l'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, accusandola di ingigantire i numeri dell'esodo venezuelano in quanto al servizio degli Stati Uniti. Il Venezuela "rifiuta categoricamente il rapporto recentemente pubblicato dall'Unhcr, che non solo contiene cifre manipolate, ma conferma la degradazione totale di questa agenzia dell'ONU", si legge in un comunicato emesso oggi dal ministero degli Esteri del paese sudamericano e diffuso dal cancelliere venezuelano Yván Gil. Per il governo di Maduro l'Agenzia Onu per i rifugiati "si è trasformata in una mafia burocratica finanziata dalla defunta USAID (l'agenzia di cooperazione degli Stati Uniti), guidata da mercenari a pagamento che hanno completamente snaturato la figura del rifugiato", si legge nel comunicato. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

venezuela accusa unhcr di manipolare i dati sull esodo dei rifugiati

© Quotidiano.net - Venezuela accusa Unhcr di manipolare i dati sull'esodo dei rifugiati

In questa notizia si parla di: rifugiati - unhcr - venezuela - esodo

Alessandro Gassman dà voce all'appello dell'Unhcr per i rifugiati - In vista della Giornata Mondiale del Rifugiato 2025, Alessandro Gassmann presta la sua voce all’appello dell’UNHCR per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla drammatica situazione dei rifugiati nel mondo.

L’esodo venezuelano continua senza sosta: 3,4 milioni di persone in fuga; Venezuela: la crisi spinge 2 milioni di persone in Colombia; Esodo Venezuela, 4 milioni hanno lasciato il paese.

rifugiati unhcr venezuela esodoIl Venezuela attacca l'Unhcr, 'una mafia finanziata da Usaid' msn.com scrive: Il governo di Caracas ha attaccato l'Unhcr, l'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, accusandola di ingigantire i numeri dell'esodo venezuelano in quanto al servizio degli Stati Uniti.

Cerca Video su questo argomento: Rifugiati Unhcr Venezuela Esodo